Arriva anche in Europa il Nubia Z20, si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche davvero invitanti, e dal prezzo tutto sommato contenuto. Andiamo a conoscerlo meglio con la scheda tecnica.

Scheda tecnica Nubia z20

Per prezzo contenuti ci riferiamo al fatto che, pur essendo uno smartphone dalle caratteristiche di fascia alta, costa come un Device di fascia sostanzialmente media, il prezzo di questo telefonino da oggi anche in Europa è infatti di 549 euro. Andiamo allora a scoprire quali sono queste caratteristiche così elitarie che il Device presenta.

Tra le particolarità principali c’è l’assenza di una fotocamera anteriore, il che rende il display praticamente intonso. E già, perché questo Nubia Z20 è dotato di un secondo display più piccolo nella parte posteriore.

Ebbene sì, lo smartphone in questione permette di scattare i selfie direttamente con la fotocamera posteriore che vanta un sensore Sony IMX586 da 48. Lo schermo AMOLED principale ha una diagonale di 6,42 pollici e una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Nella parte posteriore abbiamo invece un secondo display, sempre AMOLED, ma stavolta la diagonale è di 5,1 pollici e la risoluzione HD+ (1520×720 pixel).

Comparto fotografico eccelle, non solo il già citato sensore principale, ma anche altri due sensori da 16 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x. La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 855 Plus, 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Siamo nell’eccellenza. La batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 27 Watt. Sistema operativo Android pIe 9 con interfaccia Nubia UI 7.0.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4, oggi la presentazione, ecco la scheda tecnica in anticipo