Ringraziamo i colleghi di GizChina per questa importante segnalazione dalla Cina: iPhone 8 e Galaxy S8 avranno davvero a breve un grandissimo concorrente. Si chiama Nubia Z17 e i rumors parlano di un dispositivo che sembra fare davvero sul serio. Arrivano, insomma, dal ‘solito’ Weibo e dal leaker, che stiamo imparando a conoscere, KJuma, non solo nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche (doppia fotocamera, SnapDragon 835, 8 GB di RAM e altro ancora), ma anche quella che viene presentata come prima foto press. Ecco, allora, tutte le news a riguardo.

Qui iPhone 8: uscita confermata a ottobre con audio in stereofonia e IP68, e il prezzo?

Nubia Z17 sfida Galaxy S8 e iPhone 8: una scheda tecnica davvero importante

Stando alle ultimissime indiscrezioni dalla Cina, Nubia Z17 dovrebbe sfidare Galaxy S8 sullo stesso terreno (quello del processore Qualcomm) e porsi come diretto rivale di qualsiasi top gamma di rilievo, anche di iPhone 8. Il limite, come accade spesso, è segnato soltanto dal display: dovrebbe, infatti, essere in ‘semplice’ Full HD, non presentando né QHD né QHD+ (a dire il vero, si tratta di una feature da considerarsi secondaria in dispositivi con schermi piccoli come gli smartphone), con 5,5 pollici di diagonale IPS borderless. Ma è l’hardware ad essere davvero importante: il chipset dovrebbe essere formato dallo SnapDragon 835 con configurazioni da 6 e da 8 GB di RAM con 64 o 128 GB di memoria interna; il motore grafico, infine, dovrebbe essere Adreno 540.

Anche il comparto fotocamera intende sfidare iPhone 8 e Galaxy S8, anche se – occorre puntualizzare – la resa fotografica e cromatica è data anche dal software: troviamo una configurazione posteriore formata da due sensori di 23 e 12 MegaPixel e un sensore frontale per selfie addirittura da 16 MegaPixel. La batteria, forse, è un po’ leggerina, 3200 mAh, ma presenta il Quick Charge 3.0, supporto per ricarica veloce. Insomma, davvero un ‘signor’ smartphone!

Ecco Offerte Vodafone e TIM a confronto maggio 2017: Galaxy S8 ‘gratis’ con anticipo, SMS e minuti illimitati, 8 GB internet.

Prima immagine ‘ufficiale’ e feature aggiuntive Nubia Z17: la sfida a Galaxy S8 e iPhone 8

Ecco, allora, le prime foto press di Nubia Z17 direttamente dalla Cina: i leaks provengono da KJuma, vera autorità di Weibo. Interessante notare due cose da queste immagini: innanzitutto, nel posteriore, si trova la presenza appunto della dual camera ma anche un doppio flash di tipo LED ‘dual tone’; in secondo luogo, la presenza del lettore per le impronte digitali, posizionato sul retro, un po’ come sul Galaxy S8 e come si vocifera debba essere posizionato su iPhone 8. Ecco l’immagine: