Nubia Z11 Mini S in Italia: scheda tecnica ufficiale e prezzo, il ‘fascia media’ che vuole essere top gamma

Arriva anche in Italia, il Nubia Z11 Mini S: scheda tecnica e prezzo non possono che attirare l'attenzione. In arrivo anche programmi di beta testing e l'apertura di store in Italia. È partito l'attacco al nostro mercato interessato sempre di più agli smartphone performanti e low-cost.

di , pubblicato il
Arriva anche in Italia, il Nubia Z11 Mini S: scheda tecnica e prezzo non possono che attirare l'attenzione. In arrivo anche programmi di beta testing e l'apertura di store in Italia. È partito l'attacco al nostro mercato interessato sempre di più agli smartphone performanti e low-cost.

È arrivato in Italia, in maniera ufficiale, l’ottimo Nubia Z11 Mini S, uno smartphone di fascia media che sogna di essere un top gamma: scheda tecnica e prezzo sono di assoluto interesse. La presentazione si è svolta a Roma ed è interessante la strategia di mercato che la Nubia ha deciso di mettere in campo per ‘conquistare’ il nostro paese: non solo la disponibilità si avrà anche su Amazon Italia ma, a partire dal 2017, la casa produttrice ha intenzione di aprire degli store in tutta Italia, nelle città di Milano, Roma e Napoli.

La distribuzione, molto probabilmente, avverrà anche attraverso i negozi ‘fisici’, le grandi catene di elettronica, in maniera tale da dare piena visibilità al proprio smartphone di punta.

Ecco, invece, un altro grande smartphone, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

La scheda tecnica di Nubia Z11 Mini S: un mid-range o un top gamma? Parte Prima

Non solo la scheda tecnica ma anche il design di Nubia Z11 Mini S risulta essere molto accurato e interessante. Innanzitutto, troviamo una scocca completamente in lega di alluminio con le seguenti misure 146.06 x 72.14 x 7.60 mm e un peso di 158 grammi. Non bisogna lasciarsi ingannare dal nome che contempla la parola ‘Mini’, perché il display è un ottimo Full HD con diagonale da 5,2 pollici; la luminosità è di alto livello grazie al vetro 2.5D che riesce a restituire una elevata nitidezza e un deciso contrasto nelle immagini.

Ecco, inoltre, Apple iPhone 8 (2017), rumors mockup: non solo OIS, ma eleganza, design bezel-less e arrotondato e tanto altro.

La scheda tecnica di Nubia Z11 Mini S: un mid-range o un top gamma? Parte Seconda

Ma qual è il motore che muove Nubia Z11 Mini S? Il chipset è di prim’ordine: si tratta di un processore Qualcomm SnapDragon 625 con 2 GHZ di frequenza e in octa-core, che presenta motore grafico GPU Adreno 506 e una RAM da 4 GB. Lo storage è importante, vi saranno versioni da 64 GB e 128 GB, ovviamente espandibili. La scheda tecnica presenta anche un’ottima fotocamera: il sensore posteriore è il Sony IMX318 con 22 Mpixel di risoluzione (abbiamo autofocus a rilevazione di fase e un’apertura della focale pari a f/2.0; il sensore frontale promette eccellenti selfie grazie al sensore Sony IMX258 con risoluzione da 13 Mpixel.

Qui, invece, i rumors Samsung Galaxy S8 (2017): audio Harman in arrivo? Custodie, dock, cover e Quick Charge 4.0, le novità.

Per la terza parte della scheda tecnica, i programmi di beta testing con lo smartphone in ‘omaggio’ e il prezzo, clicca su pagina 2.

La scheda tecnica di Nubia Z11 Mini S: un mid-range o un top gamma? Parte Terza

Per completare la scheda tecnica di Nubia Z11 Mini S, occorre sottolineare anche ulteriori aspetti. Il modem è 4G-LTE Cat. 7, troviamo uno scanner per la rilevazione delle impronte digitali, e la possibilità di trasformarlo in un dual-sim, grazie alla porta MicroSD di tipo ‘ibrido’. La batteria è da 3000 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 MarshMallow con una interfaccia proprietaria di tipo Nubia UI 4.0.

Ecco, infine, i rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere.

Nubia Z11 Mini S: beta testing per il software e prezzo di lancio in Italia

Con il passare del tempo, l’aspetto software sta soppiantando l’elemento hardware nella definizione delle caratteristiche tecniche di uno smartphone. In questo senso, la Nubia ha intenzione di dare avvio a dei beta testing: il primo è ‘privato’, cioè riservato ai possessori che vogliono sempre essere aggiornati sulle nuove versioni dell’interfaccia Nubia UI; il secondo è ‘pubblico’ e permetterà a chi non possiede il Nubia Z11 Mini S di riceverlo in comodato d’uso gratuito per poterlo testare. Insomma, la casa di produzione sembra aver pensato a tutto. E il prezzo? L’ottimo smartphone dovrebbe essere messo in vendita nel mese di gennaio ad un prezzo compreso tra i 300 e i 350 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.