Novità per l’app Piazza Wi Fi Italia, il servizio di connessione gratis per tutti

Si aggiorna l'app Piazza Wi Fi Italia, ecco tutte le novità.

di , pubblicato il
Si aggiorna l'app Piazza Wi Fi Italia, ecco tutte le novità.

3255 Forse non tutti sanno che in realtà in Italia il Wi Fi è potenzialmente gratis, e per accedere al servizio nazionale di connessione internet basta scaricare l’app Piazza Wi Fi Italia. Ora arrivano anche interessanti novità che migliorano il servizio, vediamo quali.

Piazza Wi Fi Italia, le novità

L’app Piazza Wi Fi Italia è disponibile sia per Android che per iOS, e permette a tutti i device di connettersi gratuitamente al WiFi dei comuni che hanno aderito all’iniziativa. Per accedere all’hotspot comunale basterà scaricare l’app, effettuare la registrazione. Ora però, con l’ultimo aggiornamento, si è semplificato questo passaggio ed è stata inserita una FAQ atta a facilitare l’esperienza degli utenti.

Ma non è tutto, accedendo gli utenti potranno subito visualizzare una mappa interattiva, così da individuare i punti di accesso per la connessione WiFi con l’hotspot più vicino. Quindi, con ‘aggiornamento è stata facilitata la registrazione, inserita mappa per access Point, infine eliminati bug legati al login con SPID.

Sono in totale 3255 i comuni (e ospedali) registrati al progetto Piazza Wi fI Italia, hotspot totali 6045, mentre gli utenti registrati ammontano oggi a 400.727. Per tutti gli approfondimenti e conoscere nel dettagli il progetto, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale.

Potrebbe interessarti anche Cashback, ecco il trucco per avere il rimborso anche con gli acquisti su Amazon

Argomenti: , ,