Novità Acer: ecco i nuovi notebook della serie Aspire

Acer ha presentato i nuovi notebook della gamma Aspire: si va dai 249 ai 699 dollari e saranno sul mercato a partire da maggio.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Acer ha presentato i nuovi notebook della gamma Aspire: si va dai 249 ai 699 dollari e saranno sul mercato a partire da maggio.

I nuovi modelli di notebook Acer che rinnovano la gamma Aspire offrono componenti tecniche di alto livello, essendo dedicati prevalentemente a studenti e famiglie, e alcuni di loro garantiscono buone prestazioni anche per consentire fruizione di intrattenimento e giochi. Non sempre il massimo, ma comunque di buona qualità per diversi scopi, soprattutto quelli legati alla produttività. Presentati durante la conferenza di New York di ieri dall’azienda taiwanese, i nuovi notebook Acer della serie Aspire aggrediranno il mercato a partire da questa fine primavera.  

I nuovi Acer Aspire

Cominciamo quindi da Aspire V 15, notebook con display classico da 15,6 pollici equipaggiato con sistema operativo Windows 8.1, che sarà aggiornabile a Windows 10 quando sarà il momento. Con un processore Intel Core di quinta generazione, scheda grafica Nvidia GeForce e 2 TB di memoria interna, Acer Aspire V 15 è senza dubbio il modello più potente e interessante di quelli presentati nella gamma Aspire, anche dal punto di vista del design. Non è un caso che sia anche quello più costoso: 699 euro. L’uscita? Luglio 2015.   Proseguiamo quindi con gli Acer Aspire Serie E: disponibili in diversi colori, gli Aspire Serie E disporranno di display che vanno dai 14 ai 17,3 pollici, passando per i classici intermedi 15,6 pollici. Equipaggiati con processori Intel e schede grafiche Nvidia GeForce o AMD Radeon R8/R6, supportano 2 TB di memoria interna. Le vendite partiranno da maggio e il prezzo base sarà di 349 euro.   Diversi modelli anche per la gamma Aspire Serie ES, con display da diverse dimensioni (si va da un minimo di 11,6 pollici a un massimo di 17,3 pollici) ma con caratteristiche hardware non prettamente di alta qualità. I processori corrispondono infatti agli Intel Pentium Celeron, che non offrono altissime prestazioni per i più esigenti, mentre il quantitativo RAM e di spazio di archiviazione arrivano fino a un massimo di 8 GB e 1 TB. Usciranno nel terzo trimestre a partire da un prezzo base di 249 euro.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook