Crypto, la nuova piattaforma di Norton dedicata alle criptovalute

Criptovalute e sicurezza informatica, Norton lancia la nuova piattaforma Crypto.

di , pubblicato il
Crypto di Norton

Anche Norton pensa al mondo delle criptovalute, e lo fa con una nuova piattaforma per minare Ethereum. Nasce Crypto. Al suo interno anche un wallet per conservare le criptomonete e la possibilità di passare tutti i propri investimenti su Coinbase.

Norton e le criptovalute

La suite di sicurezza Norton si lancia nel mondo delle criptovalute. Lo ha comunicato l’azienda stessa con un comunicato stampa ufficiale nel quale illustra la nuova piattaforma. Non solo sistemi anti-virus e sicurezza informatica di vario genere, dunque, per il colosso, ma anche un sistema di mining delle criptovalute. Come detto, ci sarà inoltre la possibilità di portare facilmente con una sorta di scorciatoia gli Ethereum minati all’interno della piattaforma exchange Coinbase. In aggiunta, come già anticipato, ci sarà anche un wallet per conservare le cripto al sicuro.

Per quanto riguarda la questione mining, al momento l’unica criptovaluta citata nel comunicato ufficiale dell’azienda è Ethereum, ma non si escludono le possibilità di ampliare il proprio ventaglio anche ad altre crypto. Per ora, il progetto prevede il rilascio nei prossimi giorni della piattaforma per alcuni utenti attentamente selezionati, dopodiché, terminata questa fase di test, Crypto si estenderà a tutti come funzione interna alla suite del colosso.

Criptovalute per Norton, il comunicato ufficiale

Nel comunicato ufficiale rilasciato da Norton si legge che il progetto nasce proprio dall’esigenza di combinare sicurezza informatica e mining, un processo che a volte può mettere appunto a repentaglio la sicurezza dei propri dispositivi informatici. Ecco uno stralcio del comunicato in questione: “Per molti anni, chi voleva minare cripto-valuta ha dovuto rinunciare alla sicurezza, disabilitando le piattaforme per la sicurezza e facendo girare codice non controllato sulle proprie macchine. Norton Crypto fornisce ai consumatori un modo sicuro ed affidabile per estrarre i propri Ethereum, senza esporre il proprio computer e i propri dati a nessuna insidia”.

Potrebbe interessarti anche Criptovalute, carte di credito e account PayPal violati, quanto ci guadagnano gli hacker?

Argomenti: , , ,