Non solo Samsung Galaxy S8: è in arrivo Samsung Veyron con scheda da top gamma

Mentre proseguono i rumors sul Samsung Galaxy S8, la casa coreana sta pensando a Samsung Veyron, lo smartphone a conchiglia con caratteristiche da top gamma, ma che potrebbe non arrivare mai in Europa.

di , pubblicato il

La Samsung ha in cantiere molti smartphone per il 2017 (o per l’ultimo scorcio del 2016): non solo il Samsung Galaxy S8, ma anche l’originalissimo Samsung Veyron. Si tratta di quelli che possiamo definire ‘flip phone’, cioè cellulare a conchiglia: quello che stupisce è che abbia la scheda tecnica degna di un top gamma. L’uscita sul mercato potrebbe avvenire in tempi relativamente ristretti, in quanto ha ottenuto la certificazione FCC, passo fondamentale per il lancio. Ma qual è la scheda tecnica di questo flip phone? Come si concilia il concetto ‘smartphone’ con i vecchi telefoni a conchiglia?

Intanto, sempre parlando di novità, ecco Samsung Galaxy X: prezzo, uscita e un’eccezionale scheda tecnica.

Non solo Samsung Galaxy S8, ecco la scheda tecnica di Samsung Veyron

Mentre stupisce tutti il nuovo Samsung Galaxy S8 (dual lens e superhydrofobic film), arriva in questi giorni la notizia del lancio imminente (forse in quest’ultimo trimestre di 2016) del Samsung Veyron. La scheda tecnica, per trattarsi di un cellulare a conchiglia, è di assoluto rispetto, degno, praticamente, di un buon top gamma. Innanzitutto, il chipset: troviamo l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da un RAM di 4 GB e da una memoria interna di ben 64 GB. Niente male, davvero. Lo schermo è da 4.2 pollici (neanche troppo piccolo, data la tipologia dello smartphone) con la tecnologia più avanzata Full HD e Super AMOLED.

Anche il comparto fotocamera è di tutto rispetto: 16 Mpixel per il sensore posteriore e 5 Mpixel per il sensore frontale da selfie. Non manca neanche il sensore per le impronte digitali e la possibilità di utilizzare Samsung Pay. Si parla, inoltre, della possibilità di collegamento con la nuova tecnologia Gear VR e il sistema operativo potrebbe essere l’innovativo Android 7.0 Nougat.

Cosa si vuole di più dalla vita e dalla Samsung? Forse la novità del tablet pieghevole?

Samsung Veyron non arriverà in Europa?

La strategia di mercato della Samsung è sempre stata estremamente differenziata: alcuni prodotti, anche se di buon livello, sono pensati a uso e consumo di una determinata area del pianeta. L’idea di fondo è che uno smartphone a conchiglia non avrebbe mercato in Europa ed è questo il motivo per cui Samsung Veyron potrebbe non arrivare mai dalla nostra parte dell’emisfero. E a questo punto la domanda non può che nascere spontanea: qualcuno di voi lo acquisterebbe un flip phone?

Argomenti: , , ,