Non solo MacBook Pro 2016, arriva Samsung ChromeBook Pro: scheda tecnica, uscita e prezzo

Il mercato dei portatili e lo scetticismo degli utenti: ma non c’è solo MacBook Pro 2016, la Samsung lancia il Chromebook Pro e cerca l’assalto alle vendite. Ecco la scheda tecnica, l’uscita e il prezzo.

di , pubblicato il
Il mercato dei portatili e lo scetticismo degli utenti: ma non c’è solo MacBook Pro 2016, la Samsung lancia il Chromebook Pro e cerca l’assalto alle vendite. Ecco la scheda tecnica, l’uscita e il prezzo.

C’è grande attesa per il MacBook Pro 2016, ma è anche vero che la Samsung ha intenzione di lanciare, anche sul mercato europeo, il suo ChromeBook Pro. In realtà, il mercato per questa tipologia di device, soprattutto in Italia, non è molto sviluppato e lo scetticismo è molto dilagante tra gli utenti. Intanto, la Samsung cerca con il ChromeBook Pro di attrarre il mercato mediante una scheda tecnica di assoluto valore e con una ricerca anche sul software molto interessante. Si tratta di un portatile che, al momento, è stato presentato soltanto in Corea ma dovrebbe varcare immediatamente i confini della terra d’origine. Ecco, allora, la sfida alla Apple e al suo MacBook Pro 2016: il nome è Samsung ChromeBook Pro e potrebbe rivelarsi una bella rivoluzione.

Sempre dal mondo della casa coreana, Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone presentati al MWC 2017.

La sfida al MacBookPro 2016 si chiama Samsung ChromeBook 2016: la scheda tecnica

Samsung ChromeBook lancia la sfida al nuovo MacBook e lo fa grazie a un’importante sche4da tecnica. La Apple con il suo MacBook Pro 2016 (cosa c’è dietro al rinvio a novembre? Straordinarie novità per il crollo vendite) cerca di invertire un trend che non può essere considerato positivo dalla casa di Cupertino: la mela morsicata ha, infatti, visto, nel proprio mercato laptop, un calo di vendite preoccupante tra il 2015 e il 2016, mentre la IDC ha parlato di incremento di vendite soprattutto per quanto concerne i ChromeBook. Le novità, dunque, sembrano poter fare la differenza, anche se la Apple può contare su una storia che altri ‘brand’ non hanno.

Sempre dal mondo Samsung, Galaxy C9, nuovo phablet per dimenticare subito il Note 7.

Samsung ChromeBook 2016: la scheda tecnica e la sfida al MacBook Pro 2016

La scheda tecnica di Samsung ChromeBook Pro presenta realmente caratteristiche da tenere sott’occhio.

  • Schermo: 12,3 pollici con (chiaramente) il touchscreen e un’ottima luminosità da 400 nits; in più, troviamo una risoluzione da 2400×1600 pixel con una rotazione di 360° e la possibilità di utilizzare la S-Pen, mediante la quale si potranno prendere appunti direttamente sul display
  • Chipset: la CPU potrebbe essere Rockchip RK3399 (o la versione RK3399-C) e la frequenza dovrebbe essere da 2 GHz con hexa-core (due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53) cfon 4 GB di RAM e 32 GB di storage
  • Spessore e peso: lo spessore dovrebbe essere di 13,9 millimetri mentre il peso appena superiore al chilo (1,08 Kg)

Per conoscere uscita e prezzo, clicca su pagina 2.

Samsung ChromeBook 2016: uscita e prezzo

L’uscita del Samsung ChromeBook Pro dovrebbe essere prossima, si parla infatti del 24 ottobre. La fonte è particolarmente affidabile perché si tratta di B&H USA. Per quanto riguarda il prezzo, la fonte è la medesima e si tratterebbe di 499 dollari, almeno per il mercato USA. Riuscirà la Samsung a convincere il pubblico? Ma soprattutto, questa tipologia di device riuscirà a conquistare una fetta più ampia di possibili utenti? Voi che ne pensate? Per gli aggiornamenti, continuate a seguirci.

Argomenti: , ,