Non si parla altro che di Samsung Galaxy S8 – e giustamente – e dell’attesissimo flagship killer OnePlus 5, erede di OnePlus 3T, già uno degli smartphone più potenti quanto a processore e performance. Ebbene, nella sfida tra device Android più performanti del 2017, potrebbe inserirsi anche un prodotto Motorola (Lenovo), parliamo di Moto Z2, quello che, stando ai benchmark pubblicati nelle ultime ore, dovrebbe rappresentare il vero top gamma dell’azienda con specifiche che vedono proprio Qualcomm SnapDragon 835 come processore (quello di Galaxy S8, per intendersi).

In arrivo anche Moto Z2 Play, con caratteristiche, per così dire, più ‘contenute’.

Ecco OnePlus 5: data di uscita e rumors caratteristiche tecniche e prezzo.

Moto Z2 davvero può sfidare Samsung Galaxy S8 e OnePlus 5?

Secondo un benchmark pubblicato su Geekbench (e che trovate a questo link), uno smartphone chiamato semplicemente Motorola Moto Z (2) dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: innanzitutto, Android 7.1.1 nativo, proprio come Motorola Z2 Play, ma in più dovrebbe avere Qualcomm SnapDragon 835, il processore più atteso e conteso del 2017. La quantità di RAM dovrebbe essere di 4 GB, e la configurazione del chipset richiama davvero da vicino quella del Galaxy S8, ancor più che quella di OnePlus 5. I risultati in single-core (1879 punti) e in multi-core (6503) pongono il Moto Z2 alla stregua proprio del top gamma Samsung. Insomma, se questi benchmark sono veri, la Motorola è pronta a lanciare un vero top gamma nei prossimi mesi.

Qui, Samsung Galaxy S8 a 550 euro e Galaxy S8 Plus a 685 euro, entrambi con garanzia Italia – offerte giugno 2017.

Non solo Moto Z2, ma anche Moto Z2 Play

Soltanto pochi giorni fa è stato presentato il Moto Z2 Play, smartphone di fascia medio-alta che presenta un processore SnapDragon 621 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; display da 5,5 pollici in Full HD AMOLED, una fotocamera posteriore da 12 MP con autofocus e una frontale da 5 MP.

Il prezzo si attesta intorno ai 500 dollari, quindi in Italia in un range compreso tra i 500 e i 600 euro. Il vero flagship della Lenovo, azienda che ha rilevato Motorola, dovrebbe essere però il Moto Z2 di cui abbiamo parlato, anche se risulta essere ancora uno smartphone piuttosto ‘misterioso’.