Non solo Amazon Prime: ‘Iscriviti e Risparmia’ e ‘Amazon Pantry’, cosa sono e come funzionano

Il gigante dell'e-commerce Amazon lancia due nuovi servizi per gli utenti: 'Iscriviti e Risparmia' e 'Amazon Pantry' per abbonati Amazon Prime. Cosa sono, come funzionano e quali offerte di risparmio prevedono.

di , pubblicato il
Il gigante dell'e-commerce Amazon lancia due nuovi servizi per gli utenti: 'Iscriviti e Risparmia' e 'Amazon Pantry' per abbonati Amazon Prime. Cosa sono, come funzionano e quali offerte di risparmio prevedono.

Il colosso Amazon arricchisce la sua offerte di servizi per gli utenti potenziando ‘Amazon Prime’: sul portale italiano, sono attivi ‘Iscriviti e Risparmia’ e ‘Amazon Pantry’. Il primo permette di gestire i propri ordini consueti (a carattere mensile), in maniera tale da ricevere i prodotti con la cadenza giusta e risparmiando anche una percentuale a volte decisamente consistente. ‘Amazon Pantry’, invece, è un servizio previsto per gli abbonati ‘Amazon Prime’ e riguarda la possibilità di effettuare la spesa online con dei particolari sconti e offerte.

Va sottolineato che non tutti i prodotti saranno disponibili all’interno di questa tipologia di servizi: vediamo allora cosa sono e come funzionano ‘Iscriviti e Risparmia’ e ‘Amazon Pantry’.

Dal mondo del gigante del commercio online, ecco Amazon Music Unlimited: cos’è e come funziona – la sfida e le differenze con Spotify.

Il servizio Amazon ‘Iscriviti e Risparmia’: cos’è e come funziona

Il nuovo servizio di Amazon ‘Iscriviti e Risparmia’ rappresenta un modo per risparmiare tempo e denaro nell’acquisto di una serie di prodotti – questo è il messaggio che ha rilasciato François Nuyts, Country Manager del colosso dell’e-commerce in Spagna e Italia. Ma che cos’è? Semplificando al massimo, si tratta di un servizio che permette di costituire una specie di ‘lista della spesa’ online per quanto concerne beni di prima necessità che, solitamente, acquistiamo con cadenza regolare: a far parte di questa offerta, sono proprio quei prodotti che utilizziamo sempre e comunque, dai generi alimentari (a lunga conservazione) alle bevande, passando per i prodotti per la casa e l’igiene e gli integratori o le vitamine. La promozione prevede i seguenti vantaggi: sconti fino al 10% su tutti i marchi presenti, consegna gratuita e la possibilità di ricevere i prodotti a casa in date stabilite.

Sempre parlando del colosso dell’e-commerce, ecco Amazon Prime Video: uscita, catalogo e costi – la possibilità di download e la sfida a Netflix.

‘Amazon Pantry’: il nuovo servizio di Amazon per abbonati ‘Amazon Prime’

Il servizio di Amazon chiamato ‘Amazon Pantry’ è invece dedicato soltanto a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ‘Amazon Prime’. Si tratta di un nuovo modo di concepire la spesa, non soltanto a lungo termine ma anche ‘quotidiana’. I prodotti disponibili per questo servizio sono sempre i beni di prima necessità, ma non solo a lunga conservazione ma anche quelli di uso quotidiano: si va dall’acqua minerale al cibo per animali, passando per i prodotti per la colazione, come latte e cereali, e arrivando ai cibi in scatola, alla pasta e in generale gli articoli per la cura e l’igiene personale.

Tutto ciò che ordiniamo verrà spedito mediante una scatola ‘Pantry’ e si potrà arrivare fino a un peso massimo di 20 chilogrammi con una capienza da non superare di 110 litri.

Il tutto avrà un costo: 3,99 euro per ogni spedizione e il tempo di attesa non sarà superiore a 2/3 giorni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno