Non acquistate questi smartphone, WhatsApp gli ha detto addio

Il caso degli smartphone che hanno salutato per sempre WhatsApp fa ancora discutere.

di , pubblicato il
Il caso degli smartphone che hanno salutato per sempre WhatsApp fa ancora discutere.

Abbiamo perso in un colpo solo tanti smartphone con l’inizio del mese, difficile che i possessori non se ne siano accorti, ma per i più distratti meglio ricordarlo. Dal primo febbraio WhatsApp ha smesso di funzionare su molti device.

WhatsApp, stop a questo smartphone

La stessa cosa era successa tra fine dicembre e inizio gennaio, ora lo stop si ripete, si tratta di un modo per invogliare i clienti ad acquistare un nuovo modello, anche se ufficialmente il motivo è che le tante novità introdotte da WhatsApp faticano a girare sui vecchi modelli. Naturalmente, si tratta di una baggianata, poiché esistono versioni alternative di WhatsApp, pensiamo ad esempio a quelle che girano sui nuovi Nokia, i cellulari che hanno giusto un minimo di comparto hardware che permette loro di far girare versioni super leggere dell’app. Insomma, se state per acquistare, magari di seconda mano, uno di questi smartphone, non fatelo assolutamente, perché dal primo febbraio WhatsApp ha smesso di funzionare.

Huawei Activa 4G M920, per Samsung il Galaxy S Lightray 4G e il Galaxy S2 LTE nelle varianti GT-i9210 e GT-i9210T. Stesso discorso per il Sony Xperia Advance, il Sony Xperia U ST25a, ancora il Sony Xperia U ST25i, il Sony Xperia Go e il Sony Xperia ion 3G LT28h. iPhone 4, LG Optimus 3D Max P720, LG Optimus 3D Max P720H, LG Optimus 3D Max P725.

Eco invece i modelli che avevano saltato già dal 31 dicembre: Alcatel Idol 4S, Archos 50 Cesium, Microsoft Lumia 640 XL, HP Elite x3, Acer Liquid M330, Microsoft Lumia 650 dual SIM, Microsoft Lumia 650, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 950 XL dual SIM, Microsoft Lumia 950 XL, Microsoft Lumia 950 dual SIM, Microsoft Lumia 950 XL, Microsoft Lumia 950, Microsoft Lumia 640 XL, Microsoft Lumia 640, Microsoft Lumia 640 LTE e Microsoft Lumia 435.

Potrebbe interessarti anche Nokia 5.2, nuovo smartphone nel segno di Captain America

Argomenti: , ,