Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Ritorno in grande stile per Nokia: un top gamma (P1/8) e un tablet con SnapDragon 835. Rumors aggiornati, news da Weibo e scheda tecnica aggiornata.

di , pubblicato il
Ritorno in grande stile per Nokia: un top gamma (P1/8) e un tablet con SnapDragon 835. Rumors aggiornati, news da Weibo e scheda tecnica aggiornata.

Il ritorno di Nokia nel mercato mobile 2017, smartphone e tablet, potrebbe essere davvero in grande stile: sulle pagine del noto blog cinese Weibo, infatti, l’azienda (la HMD Global che gestisce il brand finlandese) avrebbe confermato la presenza del Qulacomm SnapDragon 835 su uno dei nuovi terminali in uscita nell’anno del rilancio. In più, si aggiungerebbe un tablet con specifiche tecniche davvero importanti.

Ecco i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

Nokia, smartphone 2017: il Nokia P1/8 con snapDragon 835?

La strategia di rilancio della HMD per quanto riguarda il brand Nokia risulta essere piuttosto complessa e di difficile comprensione. Le questioni sono due: la prima è connessa al lancio del Nokia 6 (qui trovate tutte le informazioni), smartphone mid-range, che, nonostante il tutto esaurito nei preordini in Cina in soli 60 secondi, aveva un po’ deluso gli appassionati del brand, non trattandosi appunto di uno smartphone di fascia alta.

La seconda riguarda la questione dello SnapDragon 835: nello stand della Qualcomm al CES 2017 di Los Angeles era stato avvistato quello che si riteneva essere un prototipo Nokia con il nuovo processore; la casa produttrice di chip aveva negato, ma il pressing dei fan è stato tale che, a quanto pare, è realmente in fase di sviluppo un  top gamma Nokia con il processore più promettente del 2017. A dirlo sarebbe stata la stessa azienda sul sito cinese Weibo. Lo smartphone dovrebbe chiamarsi Nokia P1 o 8.

Qui trovate Samsung, il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017: il problema ‘batteria’ e la verità sul Note 7.

Smartphone Nokia 2017: la scheda tecnica del top gamma aggiornata, rumors

La Nokia starebbe dunque per presentare un top gamma al MWC 2017. Ma di cosa si tratta? Al di là del nome, P1 o 8, lo smartphone in questione dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: innanzitutto, il processore SnapDragon 835 con ‘almeno’ 6 GB di RAM e configurazione fino a 256 GB di memoria interna; il design richiamerebbe da vicino quello dello Sharp Aquos Xx3, mentre il display dovrebbe essere in Quad HD (la più avanzata e in linea con i modelli più evoluti del 2017) con diagonale ampia da 5,3 pollici. Interessantissimo il comparto fotocamera che dovrebbe presentare ben 22,6 MP per il sensore posteriore, prodotto da un colosso storico, la Carl Zeiss.

Insomma, a tutti gli effetti un vero top gamma.

Ecco i rumors Huawei P10 2017: il design in un render e news uscita e scheda tecnica Huawei P10 Lite.

Nokia, anche un tablet in programma nel 2017: scheda tecnica, rumors

La HMD, comunque, starebbe pensando anche a una nuova linea di tablet 2017 con brand Nokia. La scheda tecnica di un device con queste caratteristiche è apparso negli ultimi giorni su GfxBench e sembra promettere davvero bene: il display avrebbe come diagonale 18,4 pollici, e il chipset sarebbe formato dallo SnapDragon 835 ‘servito’ da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Si parla, inoltre, di Android Nougat nativo e di due sensori fotocamera da 12 MP, sempre con autofocus e flash LED.

Insomma, se tutto viene confermato, la nuova linea HMD farà la parte del leone al MWC 2017: e voi sareste disposti a puntare nuovamente su questo marchio storico?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,