Nokia P1 o Nokia 8 poco importa: al MWC un top gamma con SnapDragon 835 e fotocamera Zeiss

Che si chiami Nokia P1 o Nokia 8 poco importa: ecco che arriva un vero top gamma, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo. Un grande ritorno?

di , pubblicato il
Che si chiami Nokia P1 o Nokia 8 poco importa: ecco che arriva un vero top gamma, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo. Un grande ritorno?

Il ritorno della Nokia è molto atteso ed è per questo che, a volte, girano voci incontrollate: che si chiami Nokia 8 o Nokia P1, da varie fonti affidabili è stato confermato che la HMD, la società che rilevato il brand finlandese, presenterà un top gamma dalla scheda tecnica assolutamente di rilievo, capace di sfidare i vari iPhone 8 e Galaxy S8. Dopo la piccola delusione del Nokia 6, ci si attendeva sicuramente qualcosa di importante e questa volta l’annuncio sembra avere i toni perlomeno dell’ufficiosità.

Ecco, a voi, tutto quello che sappiamo sul top gamma, partendo dal presupposto che quello che è stato avvistato al CES di Los Angeles 2017 non era un prototipo del nuovo top gamma.

Ecco iPhone 8 (2017): perché venderà tanto, il modello ‘Ferrari’ e il miglior concept ad oggi – foto e immagini.

Nokia P1 o 8: design, schermo e processore – un vero top gamma, rumors aggiornati

Secondo quanto riportato dai rumors del sito Worket, quello che si chiamerà Nokia P1 o 8 dovrebbe avere un design che si avvicina a quello dello Sharp Aquos Xx3, uno smartphone giapponese dalle linee classiche ed eleganti. Il display dovrebbe essere di tipologia IGZO (proprio quelli della Sharp) e dovrebbe presentare la risoluzione in Full HD (1920x1080p) con Gorilla Glass 5; la diagonale dovrebbe essere da 5,3 pollici, assicurando dunque uno schermo ampio e luminoso. Importante, soprattutto, il chipset: secondo le indiscrezioni, il nuovo Nokia dovrebbe avere il processore più avanzato del momento, l’atteso SnapDragon 835, condito da ben 6 GB di RAM e due configurazioni differenti di memoria interna, da 128/256 GB.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 (2017): tutto rivelato su Fastcardtech? Prezzo tra 699 e 849 dollari e uscita ad aprile.

Nokia P1 o 8: fotocamera, batteria e altre feature – rumors aggiornati

Uno dei punti di forza del nuovo Nokia P1 dovrebbe essere proprio la fotocamera: il sensore posteriore, infatti, dovrebbe essere addirittura da 22,6 MP con ottica Carl Zeiss e il flash DualTone a LED – si tratterebbe, se confermata, di una configurazione davvero importante, assicurata non solo dalla quantità di MP, ma anche e soprattutto dalla qualità del sensore. La batteria dovrebbe essere da 3500 mAh e con ricarica veloce, mentre è assicurata ovviamente tutta la connettività necessaria (Bluetooth 4.2, WiFi 802.11ac, LTE e GPS). Le altre feature prevedono la certificazione IP57 per la resistenza all’acqua (mezzora in un metro di profondità) e alla polvere, in più sembra che debba esserci un lettore ad ultrasuoni per le impronte digitali, posizionato sul lato destro della scocca. Il sistema operativo sarà Android 7 Nougat, ma non si sa se è in preparazione anche un’interfaccia proprietaria.

Ecco Huawei P10, rumors: tutto quello che c’è da sapere aspettando il 26 febbraio 2017.

Per il prezzo e l’uscita CLICCA SU PAGINA 2.

Nokia P1 o 8: rumors importanti su uscita e prezzo

Non sarebbe stata svelata soltanto la scheda tecnica di Nokia P1, ma anche la data di uscita e il prezzo. Innanzitutto, il nuovo top gamma Nokia sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, e la commercializzazione dovrebbe avvenire poco dopo; sembra che sia soltanto questo il modello pensato anche per i mercati occidentali, dunque lo dovremmo vedere presto anche in Italia. Anche sul prezzo sembra esserci se non chiarezza comunque indicazioni importanti: il modello con 128 GB dovrebbe costare 850 dollari, mentre quello con 256 GB circa 100 dollari in più. Insomma, anche il prezzo è da vero top gamma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.