Nokia, la rinascita: Nokia D1C e altri quattro smartphone Android nel 2017, rumors scheda tecnica

Ecco i rumors sulla scheda tecnica dei cinque smartphone Android marcati Nokia che dovrebbero essere lanciati entro il terzo trimestre 2017: Nokia D1C, Nokia P1, Nokia Z2 Plus e altri due device.

di , pubblicato il
Ecco i rumors sulla scheda tecnica dei cinque smartphone Android marcati Nokia che dovrebbero essere lanciati entro il terzo trimestre 2017: Nokia D1C, Nokia P1, Nokia Z2 Plus e altri due device.

Per quanto riguarda il rilancio di Nokia, con ben cinque smartphone Android in arrivo, i rumors sono molto contraddittori e questo articolo serve a mettere in ordine in tutte le informazioni che sono state diffuse negli ultimi tempi. Partiamo da un dato di fatto: il primo device sarà lanciato al Mobile World Congress 2017 e dovrebbe essere il Nokia D1C con caratteristiche da entry-level. Insomma, un ritorno in punta di piedi. Negli ultimi giorni, però, sono state diffuse alcune immagini di altri due smartphone (molto sfocate e poco attendibili), ma soprattutto la fonte DigiTimes, molto affidabile, ha annunciato che, da informazioni interne alla HMD Global (azienda che gestisce il marchio Nokia), i cellulari che saranno lanciati entro il terzo trimestre saranno ben cinque.

Ecco tutti i rumors sulle schede tecniche di questi nuovi dispositivi.

Sempre parlando si smartphone in uscita, ecco iPhone 8 o Galaxy S8? Nessuno dei due: Gionee M2017 è lo smartphone più potente del 2017?

Nokia D1C: smartphone Android entry-level al MWC 2017 – scheda tecnica

Il primo smartphone Android che sarà presentato è il Nokia D1C, la cui scheda tecnica è tipica di un entry-level. A quanto pare sarà lanciato in due versioni, una ‘normale’ e una ‘Pro’: la prima avrà uno schermo da 5 pollici in Full HD, una fotocamera da 13 MPixel e un processore (dall’architettura sconosciuta) con 2 GB di RAM. La versione (per così dire) avanzata presenterà un display da 5,5 pollici, sempre in Full HD, una fotocamera posteriore da 16 MPixel e una frontale da 8 MPixel, un processore SnapDragon (forse il 430) con 3 GB di RAM. A quanto ne sappiamo, entrambe le versioni di questo smartphone sono state pensate soltanto per i mercati orientali emergenti.

Qui trovate importanti rumors iPhone 8 (2017): la touch bar OLED potrebbe essere realtà, news iPhone 7S e 7S Plus.

Nokia  P1 e Nokia Z2 Plus: smartphone Android avanzati – scheda tecnica

Negli ultimi tempi, sono state diffuse news anche su altri due smartphone Android che dovrebbero essere lanciati nel 2017:. Innanzitutto, il top gamma Nokia P1: anche in questo caso si parla di due varianti con display da 5,2 e 5,5 pollici e il punto di forza sarebbe il processore che dovrebbe essere il potentissimo SnapDragon 835 (quello, per intenderci, con architettura a 10 nm) con 6 GB di RAM e frequenza da 2,2 GHz.

Ma il punto di forza sarebbe la fotocamera: i rumors (probabilmente eccessivi) parlano di una risoluzione da 23 MPixel e di sensori Carl Zeiss. Se tutto ciò fosse vero, il Nokia P1 si posizionerebbe nella fascia alta del mercato e sfiderebbe i top gamma Apple, Samsung e Huawei.

Ecco, invece, Galaxy S8 come il Note 7: arriva la Stilo S Pen, news e rumors aggiornati Note 8.

Il Nokia Z2 Plus, invece, si presenta come un mid-range e le notizie che abbiamo arrivano direttamente dai benchmark dove è apparso nei giorni scorsi. Si sa, però, molto poco, ma sembra che debba avere un processore SnapDragon 820 e 4 GB di RAM. Pochissime, insomma, le informazioni, ma che aiutano a chiarire la strategia di mercato.

Per i rumors sugli altri due smartphone, clicca su pagina 2.

Nokia, smartphone Android: la strategia di mercato della HMD Global

Da DigiTimes, comunque, arrivano ulteriori informazioni sulle scelte di mercato che la HMD Global, azienda che gestisce il brand Nokia, dovrebbe prendere nel prossimo futuro. Stando a quanto riportato, ad essere lanciati potrebbero essere altri due smartphone Android molto ‘importanti’ quanto a scheda tecnica. Si parla infatti di display in WQHD (2560×1440) con chipset molto avanzati e, in più, si parla degli accordi presi con i fornitori: i pannello potrebbero essere prodotti dalla Innolux, la Century Technology e la LG, mentre il vero e proprio produttore dovrebbe essere la Fih Mobile. Insomma, il ritorno potrebbe essere in grande stile.

Infine, ecco Huawei P10 imita iPhone 7 e Galaxy S7 Edge? Rumors e news ultime foto online.

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.