Nokia EOS Pure View, le prime immagini dello smartphone

L’azienda di telefonia finlandese, entro fine luglio, il nuovo smartphone. Ecco le foto trapelate dalla rete relative al nuovo dispositivo.

di Daniela Caruso, pubblicato il
L’azienda di telefonia finlandese, entro fine luglio, il nuovo smartphone. Ecco le foto trapelate dalla rete relative al nuovo dispositivo.

Durante il Mobile World Congress di Barcellona del 2012, Nokia presentò il Pure View 808, uno smartphone che lasciò i presenti a bocca aperta, perché rappresentava il primo dispositivo dotato di una fotocamera con un sensore da 41 megapixel. Secondo le indiscrezioni sinora trapelate in rete, l’azienda finlandese a breve lancerà una versione aggiornata del Pure View 808, abbinata a un sistema operativo diverso da Symbian. Il terminale, con molta probabilità, sarà lanciato a luglio e, forse, prenderà il posto del Nokia 808 Pure View.

Diversi portali online hanno pubblicato le immagini esclusive di quello che dovrebbe essere il nuovo Nokia EOS Pure View: GSM Arena, infatti, mostra uno smartphone in stile Nokia Lumia, ma dotato di un comparto fotografico posteriore decisamente più imponente. Il sensore equipaggiato dovrebbe essere da 41 megapixel (come quello del modello precedente), dotato di un flash Xenon e di un display OLED. La scocca sarà probabilmente creata in policarbonato: la memoria interna avrà una capacità di storage di 32 GB, con assenza di slot microSD per espanderla ulteriormente.

 

Caratteristiche Nokia EOS Pure View

Nokia EOS Pure View, dunque, si differenzierebbe dal precedente modello anche per quel che concerne il comparto software con Nokia Pro Camera, una vera e propria modalità di controllo avanzata per il software PureView, che permetterebbe all’utente di scattare foto una a 35 megapixel e un’altra a 5 megapixel contemporaneamente. Il sistema operativo supportato da questo smartphone sarà Windows Phone 8.

Anche il sito ViziLeaks ha pubblicato diverse immagini di questo nuovo device Nokia che avrà i classici tasti laterali per la regolazione del volume, per scattare le foto ma anche per accendere e spegnere il cellulare, proprio come gli altri smartphone della gamma Lumia. Infine, sulla parte superiore sono posizionati il cassettino per introdurre la SIM card, il jack audio da 3.5 mm e il secondo microfono che provvede alla soppressione dei rumori di fondo. Nella parte inferiore, invece, sarà presente l’altoparlante e la porta microUSB.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

Leave a Reply