Il settore tech vive di anticipazioni, rumors e indiscrezioni e poi ci sono i leakers che non fanno altro che aumentare il bacino di novità e anteprime, per lo più suggerimenti atti a creare rumore. E’ il caso del noto @evleaks, account twitter che lesina anticipazioni su anticipazioni e fa discutere. Le ultime novità riguardano due nuovi dispositivi Nokia Asha, ovvero device finalizzati a conquistare principalmente i mercati emergenti (e non solo), che si basano sulla piattaforma Asha 2.0. Nokia Asha 501, di cui abbiamo già parlato, ha fatto e continua a far discutere, specialmente se lo si guarda sotto l’aspetto del rapporto tra qualità e prezzo, e non siamo tanto lontani dalla realtà quando diciamo che anche i due nuovi terminali proposti dall’azienda finlandese, ovvero Nokia Pegasus (Nokia Asha 502) e Nokia Lanai (Nokia Asha 503) faranno discutere.

 

 

AGGIORNAMENTO – Nuovi Nokia Asha: tutto quello che devi sapere

Se vuoi conoscere tutte le novità sui nuovi Nokia Asha, clicca sul link sottostante. 

Evento Nokia: ecco i nuovi Asha e nuovi Lumia

 

Caratteristiche Nokia Asha 502 e 503: ecco come potrebbero essere

Di questi due prodotti si sa ancora molto poco, ma spiccano alcune novità che fanno ben pensare. Di display curvo e flessibile si è parlato un sacco di volte, molto spesso associando questa novità tanto ben attesa agli smartphone di fascia alta, ai cosiddetti top di gamma, insomma. Beh, stando ad alcuni rumors recentemente trapelati, Nokia Asha 503 potrebbe presentare un vetro del display curvo. Una novità estetica che farà molto piacere agli utenti compresi in quella fascia di mercato medio-bassa a cui i nuovi Nokia si rivolgono. Inoltre si parla anche di un tasto capacitivo, in sostituzione del tasto Indietro visto già nel Nokia Asha 501, e di una fotocamera principale da 5 megapixel con Flash LED. Nokia Asha 503, infine, molto probabilmente sarà anche Dual SIM.

 

Inoltre, Nokia 503 potrebbe avere la scocca realizzata con un doppio strato di materiali plastici: a parlare di ciò il riferimento esplicito di @evleaks, che ha citato proprio il termine “doubleshot“, che a suo tempo era stato associato al processo di lavorazione del Nokia Lumia 620

Molto meno si sa del Nokia Asha 502, su cui alcune fonti concordano nell’affermare che la parte hardware sarà a metà tra quella del Nokia Asha 501 e quella del Nokia Asha 503. 

 

NUOVI SMARTPHONE NOKIA E ALTRE DAL MONDO NOKIA

Nokia Asha 501, Recensione: smartphone economico e “democratico”

Nokia Lumia Bandit: smartphone quad-core da 6 pollici Full HD, in attesa di Mosca e New York

Nokia Lumia 1020 e Windows Phone contro Apple e Samsung: nuovo spot divertente

Lumia 1020: 10 buoni motivi per averne uno secondo Nokia

 

Per avere maggiori informazioni occorrerà aspettare un altro po’, ma nel frattempo cosa ne pensate dei nuovi Nokia Asha? Secondo voi come si sta muovendo Nokia nel mercato e cosa dovrebbe fare per colmare il gap che la separa dai principali competitors? Non esitate a farci sapere la vostra opinione a riguardo.