Nokia 9: scheda tecnica ‘killer’, prezzo (alto) e uscita, news anche su Nokia 3310

Scheda tecnica, prezzo e uscita: praticamente svelato il Nokia 9. Apple e Samsung iniziano a tremare. Aggiornamenti e news anche sul nuovo Nokia 3310.

di , pubblicato il
Scheda tecnica, prezzo e uscita: praticamente svelato il Nokia 9. Apple e Samsung iniziano a tremare. Aggiornamenti e news anche sul nuovo Nokia 3310.

Aggiornamento oggi 10 aprile ore 14.50. Nelle ultimissime ore sono giunte importanti news che completano il nostro articolo sulla scheda tecnica ‘killer’ di Nokia 9 (il punto di forza sarebbe il comparto fotocamera che, se confermato il co-sviluppo con Carl Zeiss, allora si arriverebbe davvero al top in commercio e a disposizione). Ebbene, il top gamma Nokia dovrebbe arrivare al prezzo di 699 dollari negli USA e di 749,00 euro in Europa, in linea con gli altri smartphone di punta dei brand più importanti.

Per quanto concerne l’uscita, la strategia è di anticipare iPhone 8: è prevista infatti per il terzo trimestre e si vocifera della fine di lugio e degli inizi di agosto. Intanto, come leggerete poco più sotto, sarebbe in arrivo anche il nuovo Nokia 3310.

Dopo alcune settimane di silenzio, si torna a parlare di quello che sarà davvero il top gamma del brand finlandese, parliamo del potentissimo Nokia 9 che sfiderà, alla pari, smartphone del calibro di iPhone 8 e Galaxy S8. Non solo specifiche hardware di altissimo livello, ma anche una cura molto approfondita del comparto multimediale con una fotocamera che potrebbe diventare immediatamente tra le migliori del mercato. intanto arrivano rumors e news anche sull’uscita in Europa e in Italia dell’atteso e nostalgico Nokia 3310, operazione di marketing a nostro avviso molto ben congegnata.

Qui Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Nokia 9: scheda tecnica ‘killer’ – parte prima

Gli ultimi rumors su Nokia 9 arrivano da una fonte piuttosto credibile, parliamo del sito NokiaPowerUser che, a sua volta, cita però fonti anonime ma che si dice vicine alla HMD Global e alla catena di produzione. Iniziamo, subito, dalle caratteristiche della scheda tecnica: innanzitutto, il design dovrebbe essere abbastanza convenzionale ma la tipologia di materiali molto raffinata, con una scocca di tipo unibody in alluminio, la quale consente anche la presenza della certificazione di resistenza a polvere e acqua avanzata di tipo IP68. Potentissimo il motore che muoverà questo flagship killer e che richiama da vicino il Galaxy S8 (ovviamente): processore SnapDragon 835 (che non ha bisogno di presentazioni), 6 GB di RAM e doppia configurazione storage da 64 e da 128 GB; il motore grafico sarà di tipo Adreno 540, tra i migliori sul mercato.

Ecco Nokia 6 è ufficiale: scheda tecnica e uscita – mid-range dal prezzo imbattibile.

Nokia 9: scheda tecnica killer – parte seconda

Per quanto concerne il display, come del resto iPhone 8, la HMD Global ha pensato per il suo Nokia 9 a pannelli OLED capaci di assicurare una risoluzione di tipo Quad HD; la diagonale dovrebbe essere da 5,5 pollici. Importante il comparto fotocamera: in collaborazione con la Carl Zeiss, si annuncia già tra i più avanzati (almeno sulla carta); doppio sensore posteriore da 22 MegaPixel con una serie di funzionalità sia hardware che software davvero importanti, e sensore frontale da 12 MegaPixel e anch’esso sviluppato dalla Zeiss.

Dal punto di vista audio, una vera rivoluzione: si parla di audio 3D di tipo immersivo grazie alla collaborazione di ben tre microfoni e alla tecnologia Nokia OZO. Inoltre, si parla di sensore per le impronte digitali e di scanner dell’iride (oramai, indispensabili per top gamma del livello di Galaxy S8 e iPhone 8) e, infine, di una batteria da 3400 mAh con ricarcia veloce Qualcomm di tipo Quick Charge 4. Insomma, niente da invidiare a nessuno e l’attesa per questo brand storico è elevatissima.

Qui Nuovo Nokia 3310 o Cagabi One? Uscita ufficiale in Europa, prezzo in Italia e specifiche tecniche.

Nuovo Nokia 3310, uscita in Italia e in Europa: news aggiornate 

Concludiamo l’articolo con le ultime news sull’uscita in Italia e nel vecchio continente di Nokia 3310. Iniziamo con il dire che una fase di pre-ordine è già partita da qualche giorno su eBay e il prezzo complessivo di questo simpatico dispositivo è di 61 euro (49 euro del costo base a cui vanno aggiunti tasse e dazi italiani). Insomma, stando agli ultimi rumors, entro il mese di maggio o al massimo agli inizi di giugno, il dispositivo sarà acquistabile: ha, indubbiamente, poco appeal per i giovani (senza WhatsApp e Facebook il successo è difficile), ma potrebbe essere adatto come secondo cellulare che non si scarica mai.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,