Nokia 9, nuovi render ne svelano il design – Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

Rumors Nokia 9, uscita, caratteristiche e prezzo. La scheda tecnica del prossimo smartphone finlandese dopo i nuovi renders apparsi sul web.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Rumors Nokia 9, uscita, caratteristiche e prezzo. La scheda tecnica del prossimo smartphone finlandese dopo i nuovi renders apparsi sul web.

Si torna a parlare di top di gamma in casa Nokia, stavolta lo si fa concentrandosi sul prossimo Nokia 9, lo smartphone che la casa finlandese ha consacrato come suo nuovo prodotto di punta. Andiamo a vedere quali sono le ultime news in merito, rumors sulla scheda tecnica che ormai sembra senza più segreti visti gli ultimi leaks apparsi online.

Rumors Nokia 9, news e scheda tecnica

La casa finlandese è riuscita a puntare l’attenzione su di sé dopo un periodo di oblio. Operazioni marketing decisamente importanti quelle operate dall’azienda scandinava che qualche mese fa attirò l’attenzione degli appassionati con il lancio del nuovo Nokia 3310, telefonino che sfrutta la nostalgia vintage per incuriosire il pubblico e far parlare appunto nuovamente dei suoi prodotti, così da far focalizzare poi l’utente sui reali smartphone in produzione.

E’ il caso dunque di presentare questo nuovo Nokia 9, top di gamma della casa. Nelle ultime ore @OnLeaks ha divulgato in rete a mezzo video l’intero aspetto estetico del prossimo smartphone Android di Nokia, mettendo in mostra tutti i dettagli che andranno a contraddistinguere ambedue le facciate portanti del dispositivo. In sostanza ci troviamo di fronte ad uno smartphone senza cornici, display da 5.5 pollici di tipo AMOLED a risoluzione QHD. Dimensione compatte (140,9 x 72,9 x 7,5mm di spessore) e doppia curvatura laterale in stile ultimi Galaxy.

Leggi anche: OnePlus 5T, dubbi sull’uscita, ma le caratteristiche sono una certezza – Scheda tecnica e prezzo

Caratteristiche Nokia 9, uscita e prezzo smartphone

Le specifiche tecniche di questo Nokia 9 non si discostano dal predecessore 8, processore Snapdragon 835 di Qualcomm e 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4X. Si attendono, invece, sostanziali miglioramenti nel comparto fotografico, il quale vede ancora una volta la firma di Carl Zeiss. Tecnologia audio OZO condita dalla presenza di diversi microfoni per l’eliminazione dei rumori di fondo, ma niente ingresso audio da 3.5 millimetri.

Per quanto riguarda invece prezzo è uscita di questo Nokia 9, al momento il lancio sul mercato sembra indirizzato verso la fine di questo anno, o massimo nei primi mesi del 2018. Ancora presto invece per i rumors relativi al prezzo, ma dato l’hardware a disposizione del modello, immaginiamo e ipotizziamo un costo non inferiore ai 650/700 euro. Nei prossimi giorni ci saranno senza dubbio nuovi rumors a riguardo. Staremo a vedere.

Leggi anche: OnePlus 6, la società cinese punta dritto verso il nuovo top di gamma – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.