Nokia 9 in dirittura d’arrivo, prezzo contenuto per il top di gamma della casa finlandese

Rumors Nokia 9, prossimo top di gamma dell'azienda finlandese. Indiscrezioni scheda tecnica, uscita e prezzo. Display da 5.5 pollici e dimensioni contenute.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Nokia 9, prossimo top di gamma dell'azienda finlandese. Indiscrezioni scheda tecnica, uscita e prezzo. Display da 5.5 pollici e dimensioni contenute.

Tra i grandi top di gamma di questa nuova annata anche Nokia vuole ritagliarsi uno spazio per il suo prossimo gioiellino, il Nokia 9, ormai in dirittura d’arrivo. C’è chi ne auspica la presentazione già per il mese di gennaio attualmente in corso, chi invece ne pronostica il lancio a Barcellona nell’evento di fine febbraio. Andiamo a scoprirne di più.

Indiscrezioni Nokia 9, le caratteristiche

In attesa di conoscere ufficialmente ogni dettaglio del Nokia 9, andiamo a vedere quali sono gli ultimi rumors in merito. Partiamo dal design, secondo OnLeaks, lo smartphone avrà dimensioni molto contenute rispetto a quelle del display. Si parla di 140,9×72,9 mm nonostante il display di 5,5″. Giusto a titolo di puro esempio pratico, l’iPhone 8 Plus che monta un display della stessa dimensione misura 158,4×78,1 mm. Anche lo spessore è molto contenuto: 7,5 mm anche se la sporgenza della fotocamera dovrebbe raggiungere gli 8,9 mm.

Leggi anche: Google Pixel 3, la caratteristica migliore sarà il prezzo più economico – Rumors scheda tecnica

Dai render su Twitter dello stesso autorevole OnLeaks possiamo notare la scocca in vetro e  il port USB Tipo-C. Niente da fare invece per il jack da 3.5 mm che non si intravede negli scatti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo invece Compareraja a svelare non pochi dettagli. display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione in QHD, processore Snapdragon 835, chip Adreno 540, 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna. Qualche dubbio in più invece sul comparto fotografico, dove la fonte sembra incerta ma si sbilancia lo stesso affermando che ci sarà probabilmente una doppia fotocamera posteriore di 12 e 13 megapixel con lenti Carl-Zeis.

Rumors Nokia 9, scheda tecnica

Niente sistema di riconoscimento facciale per il Nokia 9, quasi certamente l’azienda finlandese punterà ancora sul sensore di impronte digitali da posizionare sul retro. Batteria di 3250mAh e sistema operativo Android Oreo. Abbiamo già accennato alla presentazione, forse tra gennaio e fine febbraio. L’uscita quindi dovrebbe seguire poche settimane dopo l’evento di annuncio del modello. Per quanto riguarda invece il prezzo, siamo ancora in alto mare, non ci sono comunicazioni né rumors in merito. Ad ogni modo, viste le specifiche tecniche del device, difficile immaginare un costo inferiore ai 650 euro circa.

Leggi anche: Galaxy X non s’ha da fare, lo smartphone pieghevole viene rimandato al 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Nokia

I commenti sono chiusi.