Nokia 9.1 PureView, smartphone con 5 fotocamere posteriori

Smartphone Nokia 9.1 PureView, rumors scheda tecnica del device con 5 fotocamere posteriori.

di , pubblicato il
Smartphone Nokia 9.1 PureView, rumors scheda tecnica del device con 5 fotocamere posteriori.

Ci siamo, HMD Global sembra aver già pianificato tutto per quanto riguarda il nuovo Nokia 9.1 PureView, lo smartphone con 5 fotocamere posteriori. Andiamo a scoprire a che punto sono le indiscrezioni

Rumors Nokia 9.1 PureView

Il lancio sul mercato di questo nuovo device sembra destinato al quarto trimestre di quest’anno. La particolarità di questo dispositivo sono naturalmente le 5 fotocamere posteriori, tutte da 12 MP.

Entriamo però un po’ più nel dettaglio del comparto fotografico. Le fotocamere saranno due con sensore RGB e tre con sensore monocromatico, disposte in modo da formare un esagono con il flash LED e il sensore ToF (Time-of-Flight).

Confermata come ormai prassi la collaborazione con Zeiss per quanto riguarda l’ottica, il CEO dell’azienda ha inoltre specificato che stavolta le lenti sono le migliori in assoluto. Attenzione però, se pensate che quindi questo smartphone sarà il device dal miglior comparto fotografico di sempre potreste rimanere molto delusi. Nonostante infatti siano stati effettuati diversi accorgimenti rispetto al precedente modello, il software del comparto fotografico rimane molto modesto.

Poco si sa in merito alle altre specifiche, sappiamo però che lo schermo dovrebbe avere un pannello OLED con design punch hole. Il processore sarà Snapdragon 855, con almeno 6 GB di RAM, inoltre avremo il modem 5G e l’OS Android Q. Lancio previsto per la seconda metà di ottobre.

Potrebbe interessarti anche Black Shark Pro 2 di Xiaomi, smartphone per gaming con Snapdragon 855 Plus

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.