Nokia 8, oggi 7 settembre 2017, arriva il nuovo smartphone finlandese, scheda tecnica di un top di gamma

Nokia 8, preordini a partire da oggi 7 settembre. Smartphone top di gamma disponibile dal 14/09. Caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Nokia 8, preordini a partire da oggi 7 settembre. Smartphone top di gamma disponibile dal 14/09. Caratteristiche e prezzo.

Un altro atteso top di gamma è sbarcato sul mercato, stiamo parlando di Nokia 8, la nuova punta di diamante della società finlandese. I preordini sono iniziati proprio oggi, giovedì 7 settembre 2017, andiamo a scoprirne di più.

Nokia 8, preordini a partire da oggi 7 settembre 2017

E’ finalmente arrivato il nuovo smartphone che molti stavano aspettando, nonostante le grandi attenzioni mediatiche riservate altrove.

Il Nokia 8 si presenta come nuovo top di gamma dell’azienda, i preordini sono iniziati proprio oggi, il prezzo è di 599 euro. Per ordinare il prodotto bisognerà collegarsi sul sito ufficiale Nokia, oltre che ovviamente sugli e-store terzi che offrono tale possibilità. Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 14 settembre. Si tratta di un modello sicuramente da tenere in considerazione e visionare con cura, nuovo top di gamma della serie HDM Global. Oltre a specifiche tecniche di grande livello, lo smartphone vanta anche la collaborazione con ZEISS per le fotocamere, un design moderno e molte innovazioni nel mondo Android. Scommettiamo che vi abbiamo molto incuriositi, andiamo quindi a leggere nel paragrafetto successivo quelle che sono le caratteristiche di questo nuovo gioiellino della tecnologia.

Leggi anche: Nokia 9, caratteristiche da top di gamma – Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Nokia 8, caratteristiche del nuovo top di gamma finlandese

Con i prezzi che si prepara a sfornare iPhone, sicuramente molti si staranno leccando i baffi a sentir parlare di un top di gamma che costa 599 euro. Ma a questo punto bando alle chiacchiere, andiamo a vedere nel dettaglio la scheda tecnica di questo Nokia 8. Design realizzato in vetro e alluminio. Spessore di soli 4.6 millimetri ai bordi e di soli 7.3 millimetri in media con una lavorazione di precisione ed alluminio serie 6000.

Leggi anche: Nokia 9 lancia la sfida a Note 8 e iPhone 8: scheda tecnica ‘killer’, design bezel-less e tanto altro

Nokia 8 presenta un display da 5.3 pollici IPS Quad HD con risoluzione 2560×1440 pixel e pannello Gorilla Glass 5 con rifinitura 2.5D. Processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core (4×2.5 GHz Qualcomm Kryo CPU + 4×1.8 GHz Kryo). 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB espandibile fino a 256 GB tramite MicroSD.

Doppia fotocamera posteriore con sensore da 13MP in RGB e con stabilizzazione ottica dell’immagine e da un secondo sensore sempre da 13MP ma questa volta Mono. Fotocamera anteriore da 13MP con apertura focale da f/2.0. Batteria 3090 mAh.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.