Si prepara a fare le cose in grande HDM Global per i prossimi mesi, tre nuovi smartphone in arrivo, tra questi spicca su tutti il Nokia 8.2, Andiamo a conoscerlo meglio.

Rumors Nokia 8.2

Nei prossimi mesi dovrebbero essere annunciati Il Nokia 6.2, il 7.2 e soprattutto l’8.2., uno smartphone che si preannuncia davvero succulento visto che porta con sé alcune grandi caratteristiche, la prima è la connettività 5G, ma anche la fotocamera pop up. Il device dovrebbe inoltre arrivare direttamente sul mercato con il sistema operativo Android Q.

Insomma, questo Nokia 8.2 si preannuncia ultra moderno, l’azienda finlandese elimina notch e foro e punta allo schermo ampio e immacolato grazie alla fotocamera a scomparsa, ovvero pop up.

In base alle informazioni ricevute dal sito MySmartPrice, avrà un sensore da 32 megapixel. La diagonale non è nota, ma potrebbe essere maggiore dei 6,18 pollici del predecessore, il Nokia 8.1. Per quanto riguarda le altre specifiche dovremmo avere 8 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili con schede microSD. Interessante la novità anche per quanto riguarda il processore che dovrebbe essere il Snapdragon 735, chipset non ancora completato da Qualcomm.

Come dicevamo questo processore non è stato ancora completato, anche se meno potente dell’855 dovrebbe usare comunque la medesima tecnologia di processo a 7 nanometri e inoltre sarà in grado di integrare il modem 5G. Non ci sono altri dettagli certi sulle specifiche, anche se quasi certamente ci sarà una doppia fotocamera posteriore con ottica Zeiss. La presentazione è prevista per settembre.

Potresti essere interessato anche a Galaxy Note 10 senza più misteri, svelata la scheda tecnica