Nokia 8.2, annuncio vicino, rumors scheda tecnica e caratteristiche

Pronta la data dell'annuncio del Nokia 8,2, presentazione il 5 dicembre.

di , pubblicato il
Pronta la data dell'annuncio del Nokia 8,2, presentazione il 5 dicembre.

Il 5 dicembre potrebbe essere il giorno del grande annuncio per il Nokia 8.2, stiamo parlando di uno smartphone che potrebbe inserirsi alla grande tra i device di fascia media Android, ma andiamo a ricapitolarne la scheda tecnica secondo gli ultimi rumors.

Scheda tecnica Nokia 8.2

Ci siamo, HDM Global ha programmato un evento per il 5 dicembre, si attende con un certo interesse la presentazione del nuovo Nokia 8.2. Si tratta di uno smartphone che presenta caratteristiche di sicuro interesse. I rumors ci dicono che lo schermo sarà un PureDisplay da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e supporto HDR10.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, le indiscrezioni ci suggeriscono che il produttore finlandese adotterà un meccanismo a pop up. Il sensore dovrebbe essere da 32 Mp. Per il processore potrebbe essere scelto lo Snapdragon 730 o lo Snapdragon 735 che Qualcomm annuncerà a breve. Ma non è tutto, atteso anche il modem 5G, i che farebbe di questo Nokia 8.2 il primo smartphone di fascia media con la nuova rete 5G.

Passiamo al comparto fotografico posteriore: le fotocamere dovrebbero essere 4, con quella principale da 64 MP, non si conoscono invece ancora gli altri tre sensori. Il comparto hardware invece dovrebbe comporsi di RAM da 4, 6 e 8 GM mentre lo storage dovrebbe essere da 64/128(256 GB. batteria da 4.000 mAh, siamo nell’eccellenza. Prezzo sotto i 500 euro.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S11, comparto fotografico con 5 fotocamere posteriori

Argomenti: ,