Nokia 8.2 5G avrà il processore Snapdragon 735 promesso da Qualcomm

Arriva il nuovo Nokia 8.2 5G. Tante novità per la casa finlandese, a partire dal nuovo processore.

di , pubblicato il
Arriva il nuovo Nokia 8.2 5G. Tante novità per la casa finlandese, a partire dal nuovo processore.

Ci si attendono grandi cose dal nuovo Nokia 8.2 5G, a partire dal nuovo processore annunciato da Qualcomm a inizio anno, stiamo parlando dello Snapdragon 735.

Scheda tecnica Nokia 8.2 5G

La serie 7 annunciata da Qualcomm dovrebbe debuttare con il nuovo processore a fine anno.

La promessa è che sarà possibile far girare il modem 5G senza il minimo intoppo, senza il costoso processore Snapdragon 855. Una notizia non da poco che potrebbe quindi far scivolare i nuovo smartphone 5G dalla fascia alta a quella media. Tra questi potrebbe esserci proprio il Nokia 8.2 che verrà presumibilmente lanciato a gennaio durante l’evento di Barcellona.

Cosa sappiamo, invece, delle caratteristiche del Device? Sicuramente lo schermo sarà un PureDisplay con supporto HDR10. Probabile la presenza della fotocamera anteriore pop up invece del classici notch. Il sensore per i selfie dovrebbe essere da 32 MP. Sono invece 4 invece le fotocamere posteriori, la principale avrà un sensore da 64 MP.

Sono previste tre versioni con 4/6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage. La versione da 8 RAM sarebbe una grande novità per l’azienda finlandese, nessun suo smartphone infatti era arrivato da tali dimensioni. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, visto il lancio nel 2020 sarà senza dubbio il nuovo Android 10 Q. Attendiamo dunque i prossimi rumors di avvicinamento al Mobile World Congress 2020 per ulteriori indiscrezioni.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S10 Lite, un top di gamma in versione economica, lancio a dicembre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.