Nokia 7+, scheda tecnica e news, c’è anche il Nokia 1 per i nonnini

Ultimi rumors Nokia 7+, lo smartphone sta per essere presentato a Barcellona durante il MWC. Con il top di gamma anche l'entry-level Nokia 1.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors Nokia 7+, lo smartphone sta per essere presentato a Barcellona durante il MWC. Con il top di gamma anche l'entry-level Nokia 1.

Ancora qualche giorno di attesa e poi finalmente conosceremo le caratteristiche ufficiali di questo Nokia 7 Plus, il nuovo smartphone che si promette di rilanciare le ambizioni della casa finlandese.

Nokia 7 Plus, ultime news

E’ stato molto avaro di rumors questo smartphone, ma proprio quando manca ormai pochissimo alla presentazione, il 26 febbraio al MWC di Barcellona, ecco che spunta online la foto del frontale che ci illustra quindi alcune interessanti caratteristiche. Dallo scatto possiamo ammirare cornici quasi assenti ai lati, molto più spesse invece in basso e in alto dove appare anche il marchio dell’azienda scandinava. Design dunque da primo della classe, ma anche le caratteristiche non sono certo da sottovalutare. Cosa sappiamo quindi della scheda tecnica del Nokia 7+ o Plus che dir si voglia?

Leggi anche: Pokémon GO sforna il Poochyena cromatico in occasione del capodanno lunare

La scheda tecnica nota del Nokia 7+ al momento è la seguente: display in formato 18:9 con risoluzione di 1.080 x 2.160 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4 GB di memoria RAM, mentre sul retro sembra offrirà un doppio modulo fotografico in collaborazione con ZEISS da 12+13 megapixel. Quela frontale invece da 16 MP. Una delle curiosità principali però è che sarà il primo Android One dell’azienda. C’è grande curiosità sul prezzo, ma nulla è trapelato in merito e quindi bisognerà necessariamente attendere il giorno della presentazione per conoscerlo, inutile ora tirare a indovinare.

Nokia 7+ con Nokia 1

Nokia prova la combo vincente, sempre attenta anche al pubblico meno ambizioso, il 25 febbraio sarà infatti presentato anche lo smartphone entry-level Nokia 1. Android Go con i GB di RAM e 8 di storage. Il prezzo pare sia meno di 80 euro, quindi non aspettiamoci gioielli della tecnologia. Ad ogni modo, scommettiamo che non saranno pochi i curiosi che, dato il prezzo super competitivo, decideranno di accaparrarselo magari per regalarlo ai nonnini e mandare di tanto in tanto una foto su WhatsApp.

Leggi anche: Galaxy Note 9 con quattro fotocamere, ma niente sensore integrato nel display

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone