Nokia 7, arriva il killer della fascia media, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo

Presentato oggi in Cina, lo smartphone Nokia 7 si propone come uno dei migliori device di fascia media. Scheda tecnica, uscita e prezzo del prodotto.

di , pubblicato il
Presentato oggi in Cina, lo smartphone Nokia 7 si propone come uno dei migliori device di fascia media. Scheda tecnica, uscita e prezzo del prodotto.

Risveglio con il botto per gli appassionati di smartphone, annunciato stamane in Cina il nuovo Nokia 7. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo nuovo device della casa finlandese.

Scheda tecnica Nokia 7, nuovo smartphone presentato in Cina

E’ stato presentato proprio oggi, giovedì 19 ottobre, in Cina il nuovo smartphone Nokia 7 della casa finlandese. Da tempo l’azienda sta cercando di riportare l’attenzione del grande pubblico su di sé e ci è parzialmente riuscita rispolverando il Nokia 3310, il telefonino vintage atto proprio a far parlare i media per farli poi prestare attenzione proprio ai suoi smartphone di punta.

Cosa ci propone stavolta la casa finlandese? Andiamo a scoprire la scheda tecnica di questo Nokia 7 il quale presenta un telaio in alluminio serie 7000 e un pannello posteriore in vetro Gorilla Glass. Chi si attendeva una variante del Nokia 8 si sbaglia di grosso, anche se a dire il vero l’errore è stato indotto dalla presenza dei Bothie, finora prerogativa del top di gamma, che adesso arrivano invece sulla fascia media, con questo Nokia 7. Ma andiamo a scoprirne di più.

Leggi anche: ZenFone 4, recensione smartphone Asus, design e caratteristiche da fascia alta, prezzo deludente

Nokia 7, tra le caratteristiche le ottiche Zeiss

Il nuovo Nokia 7 presenta un processore Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508 con 4 e 6 GB di RAM. Storage da 64 GB eMMC 5.1 espandibile (con microSD fino a 128 GB). Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Connettività che vanta invece hybrid dual SIM (nano + nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS, USB Type-C, jack audio.

Passiamo ora al comparto fotografico del Nokia 7, fotocamera posteriore 16 megapixel con dual-tone LED flash e ottiche Zeiss. Fotocamera anteriore da 5 megapixel, f/2.0. Batteria da 3.000 mAh.

Un prodotto di media fascia davvero ottimo, molti già lo hanno chiamato infatti il killer della fascia media. Sarà in vendita in Cina a partire dal 24 ottobre, il prezzo per la versione da 4 GB di RAM è di circa 320 euro, per quella da 6 GB è di 345 euro.

Leggi anche: iPhone X, buone notizie da Apple, la produzione va alla grande e coprirà fino a Natale – Caratteristiche e prezzo

Argomenti: ,