Nokia 7.2 e 800 Tough, due nuovi telefonini ufficiali, caratteristiche e prezzi

Due nuovi telefonini Nokia tutti da scoprire, ecco caratteristiche e prezzi.

di , pubblicato il
Due nuovi telefonini Nokia tutti da scoprire, ecco caratteristiche e prezzi.

Due nuovi smartphone in arrivo con Nokia, stiamo parlando di 7.2 e 800 Tough, due device che presentano specifiche davvero interessanti. Andiamoli a conoscere più da vicino illustrandone le specifiche tecniche.

Scheda tecnica Nokia 7.2 e 800 Tough

Partiamo dal Nokia 800 Tough, probabilmente il modello che desta maggior curiosità tra i due, visto che si tratta di un feature phone.

Probabilmente la sua maggiore particolarità è che può resistere fino a 30 minuti sott’acqua (a una profondità d un metro e mezzo). Le sue caratteristiche di estrema resistenza ne fanno uno dei più interessanti rugged sul mercato oggi. Può, infatti, resistere a temperature estreme, polvere, sabbia, graffi e cadute da 1,8 metri, come testimoniano le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G.

Lo schermo è da 2,4 pollici, la batteria da 2100 mAh. Fotocamera da 2 MP, processore Snapdragon 205, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, slot microSD. Questa la scheda tecnica di questo piccolo telefonino che presenta l’essenziale in termini di app, ci sono infatti Whatsapp, Facebook e le altre app più importanti. Il prezzo è di 129 euro. Passiamo ora al Nokia 7.2, in questo caso uno smartphone a tutti gli effetti.

Tre le fotocamere posteriori con lenti Zeiss, la principale è la Sony IMX586 da 48 megapixel. Le altre due sono da 8 e 5 MP. Lo schermo da 6,3 pollici ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel. Processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD. Batteria da 3500 mAh. Il prezzo è di 379 euro.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi Watch, prezzo e caratteristiche smartwatch con Wear OS

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.