Nuovo smartphone Nokia in arrivo, presentato all’evento di Londra dalla casa finlandese il nuovo Nokia 7.1, device caratterizzato dalla presenza del notch. Non è il primo ad avere però tale nuova caratteristica introdotta lo scorso anno da Apple con il nuovo iPhone.

Nokia 7.1, nuovo smartphone

Un trittico di smartphone finlandesi con notch in stile iPhone, questa la nuova ondata di Nokia, con 5.1 Plus e 6.1 Plus, ma solo il succitato Nokia 7.1 sarà disponibile da noi in Italia, per gli altri due forse dovremo ancora attendere, o forse non arriveranno mai nel nostro mercato, difficile dirlo al momento.

Il nuovo smartphone sarà composto in alluminio serie 6000, con cover posteriore in vetro. Bordi smussati che permettono una presa migliore e danno anche un design più accattivante e morbidoso. Ma andiamo a vedere quali sono le altre caratteristiche della scheda tecnica.

Potrebbe interessarti anche: Trading online, le truffe aumentano, come difendersi dai criminali?

Il Nokia 7.1 presenta schermo PureDisplay da 5,84 pollici ha una risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e un rapporto di aspetto 19:9. Grazie al supporto per lo standard HDR10 è possibile vedere contenuti video in HDR, inoltre effettua upscaling dei video in SDR e li trasmette anche in questo caso in High Dynamic Range, o quanto meno cerca di rendere questo tipo di effetti. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibili fino a 400 GB con la classica MicroSD. Sistema operativo Android One.

Passiamo al comparto fotografico, doppia fotocamera posteriore, sensore RGB principale da 16 megapixel con autofocus PDAF e obiettivo Zeiss, e un sensore monocromatico secondario da 5 megapixel. Fotocamera anteriore da 8 MP. Non mancano alcune funzioni IA che permettono di aggiungere filtri e migliorie varie alle nostro foto. Il Nokia 7.1 sarà disponibile nella colorazione Gloss Midnight Blue a partire dal 15 ottobre. Il prezzo base è 359,00 euro.

Un device di fascia media che promette comunque un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

Potrebbe interessarti anche: Windows 10 October 2018, questo aggiornamento non s’ha da fare