Nokia 6 è ufficiale: scheda tecnica e uscita – mid-range dal prezzo imbattibile

Ecco l'ufficializzazione di Nokia 6: scheda tecnica, prezzo e uscita del nuovo smartphone Android prodotto da HMD Global. Un ottimo mid-range.

di , pubblicato il
Ecco l'ufficializzazione di Nokia 6: scheda tecnica, prezzo e uscita del nuovo smartphone Android prodotto da HMD Global. Un ottimo mid-range.

L’azienda HMD Global ha annunciato ufficialmente uno dei primi smartphone Android che segnano il ritorno dello storico brand finlandese: si tratta di Nokia 6 e la sua scheda tecnica è tipica di un buon mid-range ma con il prezzo di un entry-level. Si tratta di una chiara strategia di mercato: il ritorno del mitico marchio avverrà a piccoli passi e senza tentare di strafare in un mercato già saturo e nel quale è davvero difficile inserirsi.

Le news in nostro possesso riguardano anche l’uscita e la possibilità di vedere il Nokia 6 in Italia. Ecco, intanto, la scheda tecnica.

Qui trovate i rumors iPhone 8 (2017): uscita anticipata e news ‘Tristar 3 Hydra’ chip e ‘Tap to wake’.

Nokia 6: scheda tecnica ufficiale – un ottimo mid-range

La scheda tecnica di Nokia 6 non è certo da top gamma, ma sicuramente si colloca nella fascia media e presenta alcune features interessanti. Innanzitutto, troviamo un ottimo display in Full HD da 5,5 pollici di diagonale – dunque grande e luminoso; il vetro è curvo Gorilla Glass 2,5D mentre il processore è in octa-core ed è rappresentato dallo SnapDragon 430 con frequenza da 1,5 GHZ, 4 GB di RAM, motore grafico Adreno 505 e ben 64 GB di storage. Nulla male, davvero. Segnaliamo l’ottima fotocamera posteriore da 16 MPixel (apertura focale da f/2.0) e l’eccellente sensore frontale (per i selfie) da 8 MPixel. Presenta in aggiunta il sensore per le impronte digitali, una buona batteria da 3000 mAh, il doppio speaker e il supporto alla tecnologia Dolby Atmos. Il design è elegante e presenta l’alluminio come materiale principale.

Ecco Galaxy S8, news e rumors: le foto online e l’uscita prevista per 18 aprile 2017 – delusione?

Ecco la scheda tecnica completa di Nokia 6:

  • Display: 5,5 pollici in Full HD (risoluzione 1920 x 1080 pixel) e con 450 nit di luminosità e vetro Corning Gorilla Glass 3 curvo da 2,5D
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 430 con architettura in octacore e 1,5 GHz di frequenza; motore grafico di tipo Adreno 505, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili
  • Fotocamera: sensore posteriore da 16 megapixel con PDAF,doppio led flash di tipo dual tone, apertura ƒ/2.0 e sensore 1.0um; sensore frontale da 8 megapixel con 1.12um, lente grandangolare da 84˚ e apertura da ƒ/2.0
  • Altre features: doppio speaker, jack audio 3,5mm, supporto Dolby Atmos, amplificatore TFA9891 Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, LTE 4G, GPS, Bluetooth 4.1, USB OTG
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sensore per le impronte digitali.

Qui ancora Huawei P10 (2017) rumors: presentazione al MWC 2017 e uscita anticipata a marzo.

Nokia 6: prezzo e uscita

Le notizie che arrivano dalla HMD Global sembrano confermare quanto già detto precedentemente riguardo i nuovi smartphone Android del marchio finlandese. Al momento, sembra essere certo che Nokia 6 sarà commercializzato soltanto in Cina e non è chiaro se, nelle intenzioni dell’azienda, vi sia la possibilità di una uscita in Europa e in Italia. L’unico modo per averlo è acquistarlo dagli store online. Il prezzo è particolarmente convincente: al cambio sarebbero poco più di 230 euro (1699 yuan).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.