Nokia 6.2, la versione europea del Nokia X71 arriva finalmente in Italia

Arriva in Italia Nokia 6.2, la versione europea di Nokia X71, scheda tecnica.

di , pubblicato il
Arriva in Italia Nokia 6.2, la versione europea di Nokia X71, scheda tecnica.

Sta per arrivare anche da noi in Italia il Nokia X71, uno smartphone ricco di caratteristiche super, da noi si chiamerà Nokia 6.2, annuncio atteso per domani 6 giugno.

Nokia X71, scheda tecnica

Attesa alta per questo nuovo dispositivo di fascia media, un device che in Cina è stato già presentato ad aprile, ma che ora finalmente vede per la prima volta il mercato europeo con la presentazione prevista per domani.

Il Nokia X71 possiede una cover in vetro e un PureDisplay da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2316×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.3:9.  Niente notch o tacca per la fotocamera anteriore da 16 Mp con lenti Zeiss, c’è infatti il piccolo foro all’angolo del display.

Il comparto fotografico si arricchisce con la tripla fotocamera posteriore, con sensori da 48, 8 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.8), grandangolare (120 gradi) e di profondità (f/2.4). Processore octa core Snapdragon 660, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La batteria è da 3500 mAh.

Lettore di impronte digitale sul retro, presente anche la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Per quanto riguarda il prezzo, domani ne sapremo certamente di più, al momento, dobbiamo affidarci ai costi del modello attualmente in vendita in Taiwan, ovvero 11.990 dollari taiwanesi, l’equivalente di circa 350 euro.

Potrebbe interessarti anche PlayStation 5, dubbi su retrocompatibilità, ma Sony tranquillizza tutti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.