Nokia 3310: niente WhatsApp ma ecco il browser, uscita, scheda tecnica e prezzo – ma il top gamma Nokia 8? Rumors

Ecco Nokia 3310: news su uscita, scheda tecnica e prezzo, quale sarà il suo 'pubblico'? Intanto, rumors sul top gamma Android Nokia 8 (o Nokia P1).

di , pubblicato il
Ecco Nokia 3310: news su uscita, scheda tecnica e prezzo, quale sarà il suo 'pubblico'? Intanto, rumors sul top gamma Android Nokia 8 (o Nokia P1).

Il Nokia 3310, nonostante non sia uno smartphone, è riuscito a catalizzare completamente l’attenzione del MWC 2017. Si tratta, indubbiamente, di un’operazione nostalgia, volta comunque a rilanciare lo storico brand finlandese, rilevato dall’azienda HMD Global. Eppure, giorno dopo giorno, si scopre sempre qualcosa in più di questo cellulare vintage e così abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni che abbiamo sul dispositivo e possiamo dire immediatamente che non avrà connessione ai social, dunque niente WhatsApp e Facebook, ma avrà un browser, dunque si potrà andare su internet. Nell’articolo, comunque, dopo aver parlato di prezzo e scheda tecnica del Nokia 3310, parleremo anche di quello che sarà il vero top gamma, il Nokia 8 (o Nokia P1), con i rumors sull’ottima scheda tecnica che dovrebbe avere.

Ecco Uscita Galaxy S8, pre-ordini dal 10 aprile: news Infinity Display, il top gamma Samsung sbanca i benchmark.

Nokia 3310: qual è la sua fascia di mercato?

Le funzionalità di Nokia 3310, come abbiamo già accennato, saranno davvero minimali: non si tratta di uno smartphone, ma di un cellulare anni 2000 con qualche opzione in più. A chi è diretta questa operazione di mercato? Essenzialmente, il Nokia 3310 potrebbe essere utilizzato come secondo cellulare e soltanto per le telefonate: con la durata della sua batteria, 22 ore di conversazione e un mese in stand-by, potrebbe assicurarsi proprio questa fascia di mercato: chi per lavoro necessita di un telefonino sempre acceso e che non si scarica ‘mai’. Altra fetta di mercato potrebbe essere rappresentata dalle persone anziane che desiderano avere un cellulare semplice e immediato, senza troppi fronzoli; infine, potrebbe essere adatto come primo dispositivo da regalare ai bambini.

Qui trovate Uscita iPhone 8 rinviata, iPhone 7S e 7S Plus a settembre: le migliori foto, scheda tecnica e prezzo.

Nokia 3310: ecco come sarà, la scheda tecnica, l’uscita e il prezzo

La scheda tecnica di Nokia 3310 sarà, come abbiamo già accennato, piuttosto ‘elementare’: la vera novità, però, è rappresentata dalla presenza di un browser che permetterà di andare sul web (ma la connettività sarà appena 2G), dovrebbe trattarsi di MiniOpera; in più segnaliamo, che il dispositivo avrà la Dual-SIM (micro SIM), il jack audio da 3,5 millimetri e il Bluetooth 3.0.

Rispetto al modello del 2000, avrà il display a colori, con diagonale da 2,4 pollici e risoluzione di tipo QVGA (cioè 240x320p). avrà la fotocamera: il sensore sarà da appena 2 MegaPixel con l’integrazione del flash a LED.

Ecco Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Ma è chiaro che l’unico motivo vero per acquistarlo, come abbiamo già visto, è la batteria da 1200 mAh, che promette un’autonomia di un mese in stand-by e di 22 ore di conversazione. Per i nostalgici, infine, ci sarà anche Snake. Il prezzo è ovviamente molto basso, 49 euro, e l’uscita sembra essere prevista soltanto per l’estate 2017, ma non abbiamo ancora alcuna tempistica ufficiale.

Qui trovate LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Oltre il Nokia 3310? Il top gamma Android, Nokia 8 (o Nokia P1): rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Al MWC 2017, la HMD Global ha lanciato non solo il Nokia 3310, ma anche una prima parte della line-up, comprendete Nokia 3, 5 e 6, si parla, però, anche di un vero top gamma, capace di sfidare Apple, Samsung, LG e Huawei, e cioè il Nokia 8 (o, meno probabilmente, Nokia P1). Quali sono gli ultimi rumors sulla scheda tecnica? Non sappiamo molto, ma sembra che avrà un display di 5,2/5,3 pollici con risoluzione avanzata Quad HD; il processore potrebbe essere o SnapDragon 835 (quello del Galaxy S8, per intenderci) o la generazione precedente, SnapDragon 821 (quello di LG G6); la dotazione potrebbe arrivare fino a 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Della fotocamera si vocifera soltanto che potrebbe avere un sensore posteriore da 22,3 MegaPixel, ma non sappiamo altro, né se sarà dual-camera, né le caratteristiche della focale e della stabilizzazione dell’immagine. Il prezzo dovrebbe essere molto aggressivo, 3188 yuan, vale a dire non più di 450 euro. Dell’uscita, invece, non si sa ancora nulla.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.