Strategia di mercato azzeccata, ma flop annunciato: ecco il nuovo Nokia 3310, le differenze con il ‘vecchio’ e soprattutto – cosa più importante di tutte! – come giocare a snake (quello del 2000) sul proprio device Android o iPhone.

Il nuovo Nokia 3310 sarà un flop: a dichiararlo è Marta Valsecchi del Politecnico di Milano. L’operazione nostalgia ha sicuramente il suo valore e può divertire molti l’idea che vi sia una nuova generazione di un cellulare che ha fatto la storia; ma i tempi sono cambiati: è difficile immaginare che possa avere mercato, quando oramai l’utilizzazione di un device del genere passa soprattutto per la connessione a internet, ai maggiori social network come Facebook o alle chat come WhatsApp.

Ma quali sono le differenze con il ‘vecchio’ Nokia 3310? Cosa offre in più la nuova generazione? Intanto, è possibile giocare a Snake anche su dispositivi Android e iPhone. Ecco come fare.

Ecco Alcatel A5 LED, lo smartphone per i millennials: ricoperto di luci interattive, ecco scheda tecnica, prezzo e uscita.

Confronto/scontro tra nuovo Nokia 3310 e ‘vecchio’ 3310

La strategia di marketing ha comunque funzionato: il nuovo Nokia 3310 ha attirato l’attenzione sul rilancio del nuovo brand finlandese e, al di là della riuscita sul mercato, ha fatto in modo che i riflettori si accendessero sulla line-up di rilancio Nokia 3, 5 e 6. Ma quali sono le differenze tra il vecchio e il nuovo cellulare? A dire il vero, poche e non sostanziali: il telefonino è sicuramente molto colorato (le colorazioni sono Yellow e Warm Red con rifinitura lucida, e Grey e Dark Blue con rifinitura invece opaca), leggero e sottile e soprattutto promette un mese di durata della batteria in stand-by e fino a 22 ore di conversazione. Oltre questo: molto poco. C’è una fotocamera, ma è da 2 MegaPixel: significa che farà foto indubbiamente brutte. Il processore è esattamente quello del 2000, con appena 1 core, e in più presenta una memoria interna da 16 MB (non GB, ma proprio MB); infine, il display sarà da 2,5 pollici e a colori, rispetto a quello da 1,5 e in bianco e nero del ‘vecchio’ Nokia 3310.

Insomma, buona strategia, ma sicuramente poche possibilità di ‘conquistare’ il mercato.

Qui trovate LG G6 al MWC 2017: filosofia ‘flat’ e rivoluzione 18:9, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Come godersi Snake su Android e iPhone? Il mito del Nokia 3310

Uno dei miti connessi al nuovo Nokia 3310 (e al vecchio) è sicuramente il gioco Snake, quello del serpente che, mangiando, si allungava sempre di più fino quasi a ricoprire l’intero schermo. Occorreva evitare gli ostacoli e il proprio stesso corpo, con l’unica finalità di mangiare e allungarsi sempre di più. Ebbene, la notizia è che si potrà giocare a Snake liberamente anche su dispositivi Android e iPhone. Come fare? Semplicissimo.

Qui infine Huawei P9 vs Huawei P10: scontro/confronto tra due generazioni, specifiche, prezzo e offerte online.

Innanzitutto, occorre avere una connessione internet e in secondo luogo la app Facebook Messenger. Per giocare, basterà semplicemente avviare Messenger e digitare la parola ‘Snake’ sulla barra di ricerca che si trova in alto; a questo punto, basterà premere sul primo risultato, cioè proprio Snake, e avviare una partita, scegliendo la velocità di movimento del serpente. L’interfaccia è quella originaria, per così dire, e per giocare vi saranno quattro tasti direzionali touch sul display. Lo diciamo immediatamente: l’esperienza di gioco non sarà la medesima, ma sarà anche questa una bella operazione nostalgia.