Nokia 3310 apre la strada a Nokia 7, 8 e 9 (2017): due mid-range e un top gamma, rumors specifiche, uscita e prezzo

Non solo Nokia 3310, 3, 5 e 6, ma anche Nokia 7, 8 e 9 nella seconda metà 2017: due mid-range e un super top gamma. Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Non solo Nokia 3310, 3, 5 e 6, ma anche Nokia 7, 8 e 9 nella seconda metà 2017: due mid-range e un super top gamma. Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo.

Un ritorno molto articolato e complesso, quello del brand finlandese. La strategia pensata dalla HMD Global si distende in due tempi: prima Nokia 3310, 3, 5 e 6 in uscita tra primavera e inizio estate; poi Nokia 7, 8 e 9, pronti al lancio nella seconda metà dell’anno in corso. Si tratta di coprire praticamente ogni fascia di mercato e le specifiche tecniche degli smartphone Android in arrivo sono altamente differenziate: se il Nokia 3310 è semplicemente un’operazione nostalgia (che avrà le sue importanti risposte di mercato), i Nokia 3, 5 e 6 si posizionano nella fascia medio-bassa, entry-level di ottimo livello; infine, Nokia 7 e 8 dovrebbero rappresentare i mid-range, mentre il Nokia 9 dovrebbe essere il top gamma, che si dice possa montare SnapDragon 835 e ottiche Carl Zeiss.

Ecco iPhone 8 sarà il più costoso mai prodotto dalla Apple: rumors e focus iPhone 7S.

Nokia 7 e Nokia 8: rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

Sono arrivati, proprio nelle ultime ore, importanti rumors intorno a Nokia 7 e 8: non tutte le informazioni sono positive. Iniziamo dal fatto che, con ogni probabilità, l’uscita di questi due mid-range dovrebbe avvenire nel mese di settembre con presentazione all’IFA, una delle fiere internazionali più importanti. Le news, però, raccontano di due dispositivi che si pongono nella fascia media del mercato, dunque non presentano caratteristiche tecniche d’eccezione: quello che sappiamo è che dovrebbero avere lo SnapDragon 660, non di primo pelo sicuramente, e un display con risoluzione Full HD su Nokia 7 e in QHD sul numero ‘8’ della nuova serie.

Altri rumors non sono giunti, ma la speranza è che la Nokia sappia riportare in auge quanto di buono comunque era stato fatto con la serie Lumia soprattutto per quanto concerne il comparto fotocamera. La speranza è in un nuovo accordo con la Carl Zeiss. L’uscita, dunque, dovrebbe avvenire a fine estate e sul prezzo non abbiamo alcuna informazione.

Qui trovate Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors.

Nokia 9: rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

È possibile, dunque, affermare che l’unico vero top gamma che la HMD Global dovrebbe lanciare è Nokia 9, l’unico dispositivo di questa complessa line-up 2017 che dovrebbe riuscire a competere con i top gamma che sono stati lanciati, Huawei P10 e LG G6, e che saranno lanciati, iPhone 8 e Galaxy S8. Per quanto concerne, allora, il flagship Nokia 9, al momento, sono stati diffusi alcuni rumors di grande interesse: in primo luogo, dovrebbe montare SnapDragon 835, superando di fatto LG G6 che monta un ‘semplice’ SnapDragon 821, con una dotazione super di 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Il display sembra che debba essere da 5,5 pollici di diagonale con (ovviamente) risoluzione Quad HD da 2560x1440pixel, ma l’elemento di cui più si discute è il comparto fotocamera.

Ecco, ancora, Huawei P10 già in offerta a 599 euro: pre-ordini con voucher TicketOne 100 euro, prezzo P10 Plus e P10 Lite.

In un primo momento, dalla stessa HMD Global era giunta la smentita di un accordo con la Carl Zeiss per la produzione del sensore (o dei sensori) del Nokia 9: ebbene, le news degli ultimi giorni hanno mostrato una HMD molto più possibilista, evidentemente qualche riavvicinamento tra le due aziende c’è stato. Troppo presto per dire se sarà così, ma i presupposti ci sono e le speranze si accendono. Con una fotocamera Zeiss, allora, davvero il ‘9’ potrebbe contendersela con qualunque altro top gamma 2017. L’uscita, purtroppo, non dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno, mentre il prezzo si annuncia molto aggressivo, circa 600/700 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.