Il Nokia 3 è finalmente disponibile in Italia da luglio 2017. Esso viene venduto alla cifra di 159,90 euro mediante i rivenditori ufficiali ma è possibile trovarlo anche da Mediaworld e sul sito eprice. Nokia ha anche comunicato che a breve lancerà anche il Nokia 5 (giunto già in Germania) e il Nokia 6.

Nokia 3 arriva in Italia ed il Nokia 5 ed il 6? E il prezzo?

I finlandesi della HMD Global hanno riportato nel mondo il marchio Nokia riproponendo vecchi modelli più smart dotati di dispositivi con Android.

Tra questi, quello più modesto risulta essere il Nokia 3 che rientra nella fascia attorno ai 150 euro.

Tale telefono ha un display IPS da 5 pollici HD con un processore Quad-Core Mtk Mt6737 A53 da 1,3 con 2 gigabyte di Ram Ddr3 e 16 GB di memoria espandibile mediante micro sd. Ricordiamo, che il lancio del Nokia 3310 si è avuto durante l’HMD Global al Mobile World Congress e da allora non si è parlato d’altro tanto che l’azienda finlandese, dopo tale strepitoso successo, ha annunciato che avrebbe lanciato anche altri modelli.

Nokia 3 arriva in Italia ed il Nokia 5 ed il 6? E il prezzo?

La HMD a seguito del clamoroso successo del Nokia 3310, ottenuto durante il Mobile World Congress, ha comunicato di voler lanciare una nuova gamma di smartphone in 120 mercati contemporaneamente. Oltre, ovviamente, al 3310 e al 3, saranno disponibili anche il Nokia 5 ed il Nokia 6. Purtroppo, in Italia ancora non si sa quando essi arriveranno ma il modello 5 è già arrivato in Germania nelle due versioni con mono o dual sim. A seconda del rivenditore, poi, il prezzo oscilla tra i 190 ed il 210 euro.

Domani il Nokia 5 sarebbe dovuto uscire anche nel Regno Unito ma, a causa di un ritardo, l’uscita è stata posticipata addirittura al 16 agosto. Per quanto concerne le caratteristiche, esso è uno smartphone di fascia media con display touch da 5.2 pollici. Tale smartphone ha un processore Snapdragon 430, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Tra le funzionalità più importanti di tale gioiellino annoveriamo il sistema operativo Android Nougat e il sensore per le impronte digitali. Leggete anche: Altro che iPhone 8 e Note 8: ecco Hydrogen One, il primo smartphone a ologrammi stile ‘Star Wars’.