Nokia 2, lo smartphone che costa soltanto 119 euro sta per arrivare anche in Italia

Arriva anche in Italia lo smartphone Nokia 2, caratteristiche interessanti per un device da non perdere al prezzo stracciato. Uscita l'11 gennaio.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva anche in Italia lo smartphone Nokia 2, caratteristiche interessanti per un device da non perdere al prezzo stracciato. Uscita l'11 gennaio.

Un rapporto qualità prezzo decisamente interessante, quello proposto dal Nokia 2, il nuovo smartphone della casa finlandese che arriverà presto anche in Italia. Uscita in programma per l’11 gennaio, il prezzo è di soli 119 euro. Andiamo a scoprirne di più su quello che si preannuncia come uno dei device di fascia medio bassa più interessanti dell’anno nuovo.

Nokia 2, prezzo super conveniente

L’ultimo device presentato da HMD Global ha attirato subito l’attenzione degli appassionati grazie ad un prezzo super competitivo, solo 119 per un prodotto che al suo arsenale ha comunque interessanti cartucce da sparare, anche se ovviamente ci troviamo, questo bisogna dirlo, davanti ad uno smartphone decisamente modesto in quanto a scheda tecnica e caratteristiche. Il design del Nokia 2 è decisamente accattivante, capace di imitare i grandi come pochi, con un display da 5 pollici di diagonale davvero ben disegnato ed elegante e una risoluzione in HD ossia 1280×720 pixel senza chiaramente la riduzione delle cornici che va tanto di moda al giorno d’oggi.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Se andiamo poi a controllare quelle che sono le specifiche tecniche del Nokia 2, certo non possiamo certo eslutare, siamo infatti all’essenziale, ma non ci possiamo lamentare più di tanto, soprattutto visto il prezzo super contenuto. Processore Snapdragon 212 che altro non è che un Quad-Core da 1.2GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna che potrà essere estesa con MicroSD.

Scheda tecnica Nokia 2

Il comparto fotografico del Nokia 2 presenta una fotocamera al posteriore da 8MP ed una frontale da 5MP. Il device monta il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, ma da non sottovalutare la presenza di Google Assistant con lo spazio illimitato gratuito offerto da Google Photo per l’archiviazione delle foto e dei video in cloud. In sintesi, uno smartphone che, visto il prezzo di vendita, non può certo deludere gli interessati.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Nokia