Nokia 2, caratteristiche per chi si accontenta dello stretto indispensabile – Rumors prezzo e uscita

Rumors Nokia 2, ultime indiscrezioni su caratteristiche, prezzo e uscita. La scheda tecnica dello smartphone finlandese è per chi chiede il minimo indispensabile.

di , pubblicato il
Rumors Nokia 2, ultime indiscrezioni su caratteristiche, prezzo e uscita. La scheda tecnica dello smartphone finlandese è per chi chiede il minimo indispensabile.

Chi si accontenta gode, dice un vecchio adagio sempre attuale, per questa categoria di utenza arriva il Nokia 2, uno smartphone di fascia bassa che risponde alle esigenze di coloro che chiedono al proprio telefonino il minimo indispensabile, ma che naturalmente non vogliono svenarsi economicamente per ottenerlo.

Uscita Nokia 2, la versione economica della next generation

In attesa della imminente presentazione, il nuovo modello della casa finlandese potrebbe arrivare nei negozi già a novembre. Un mesetto circa, dunque, separerebbe le due fasi per il lancio di questo Nokia 2, non certo un prodotto da far accapponare la pelle per specifiche tecniche, ma che merita comunque la nostra attenzione, visto che si rivolge ad una sostanziosa fetta di pubblico che chiede al proprio smartphone le esigenze basilari senza strafare.

Ecco ricapitolate quelle che sono, secondo gli ultimi rumors, ormai abbastanza affidabili, del Nokia 2. Siamo di fronte ad un modello davvero modesto in quanto a caratteristiche, 1 solo GB di RAM e solo 8 di storage. Numeri davvero insignificanti se paragonati a quelli proposti dai prodotti attualmente in circolazione, e non c’è bisogno di scomodare i top di gamma di Samsung e Huawei per ottenere di meglio. Ad ogni modo, display da 4.7 pollici con risoluzione a 720p. Processore Snapdragon 212.

Leggi anche: Nokia 9, caratteristiche da top di gamma – Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Nokia 2, smartphone di fascia bassa presentato ad ottobre

Si storce molto il naso a sentir parlare di GB e storage. La memoria interna di soli 8 GB è davvero irrisoria, ma l’unico giga di RAM è a dir poco preoccupante. Molti ricorderanno infatti le difficoltà di Nokia 3 uscito alcuni mesi fa, il quale presentava caratteristiche anche superiori (ma non di molto).

Si spera quindi che questa volta HDM sia riuscita quantomeno ad ottimizzare al massimo il software con il poco a disposizione.

La data ufficiale della presentazione è fissata per il 15 ottobre, in quel giorno conosceremo tutte le caratteristiche di questo nuovo Nokia 2, l’asso nella manica comunque dovrebbe essere la batteria, qui in numeri sono convincenti, si parla infatti di 4000 mAh. Fotocamera da 8 e 5 megapixel. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat in versione stock. Il prezzo dovrebbe rimanere sotto i 100 euro.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Lite arriverà per la fine dell’anno e avrà 4 fotocamere. Ma il prezzo? Ecco i rumors

Argomenti: