Nokia 2.2, un entry level con tasto per Google Assistant

Un nuovo smartphone di fascia bassa in arrivo, ecco Nokia 2.2.

di , pubblicato il
Un nuovo smartphone di fascia bassa in arrivo, ecco Nokia 2.2.

Nuovo smartphone Android One in arrivo, lo ha annunciato HMD Global, si tratta del Nokia 2.2, un entry level che però presenta un paio di caratteristiche che potrebbero elevarlo a qualcosa di più di un semplice device di bassa fascia.

Nokia 2.2, scheda tecnica

Spicca il pulsante per Google Assistant sul nuovo Nokia 2.2, ma anche il comparto fotografico non è da sottovalutare, non tanto per i sensori a sua disposizione ma per la buona IA di base che permette foto belle anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il device possiede una cover in policarbonato con finitura lucida che può essere sostituita dall’utente. da 5,71 pollici ha una risoluzione HD+ (1520×720 pixel).

Per questo 2.2 Nokia si è affidata al notch che alloggia la fotocamera anteriore da 5 MP per selfie e riconoscimento facciale. Per la fotocamera posteriore è stato invece scelto un sensore da 13 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.2. La dotazione hardware comprende inoltre il processore quad core MediaTek Helio A22, affiancato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibili con schede microSD.

La batteria è da 3.000 mAh, che viste le dimensioni abbastanza contenute del display, è decisamente capiente. Presente anche il sempre gradito jack per le cuffie da 3.5 mm. OS naturalmente Android 9 con aggiornamenti garantiti fino a Q ed R e patch di sicurezza per 3 anni. Passiamo ai prezzi, 109,99 euro (2GB+16GB) e 139,99 euro (3GB+32GB). Colorazioni disponibili Steel (acciaio) e Tungsten Black (nero).

Potrebbe interessarti anche Google Stadia da novembre, svelata lista dei giochi e prezzo dell’abbonamento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.