Nokia 1, sta arrivando lo smartphone che costa meno di 80 euro

Rumors smartphone Nokia 1, ultime indiscrezioni sul dispositivo che costerà meno di 80 euro. Ecco la scheda tecnica del device finlandese.

di , pubblicato il
Rumors smartphone Nokia 1, ultime indiscrezioni sul dispositivo che costerà meno di 80 euro. Ecco la scheda tecnica del device finlandese.

Manca ormai meno di una settimana alla presentazione del Nokia 1, lo smartphone finlandese che promette di soddisfare le esigenze di coloro che non vogliono assolutamente svenarsi per portarsi a casa uno smartphone. Infatti, il device in questione, anche se ancora nulla è ufficiale, dovrebbe costare davvero pochissimo, meno di 80 euro. Vero è che si tratta di un prodotto di fascia bassa, ma siamo di fronte ad una cifra quasi record.

Rumors Nokia 1, le ultime news

Con Nokia 1 stiamo parlando di un device entry-level. La società finlandese lo presenterà il 26 febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Insieme al Nokia 1 verrà presentato anche il Nokia 7, ma in questa sede vogliamo concentrarci su questo device che promette di catturare l’attenzione di molti, dato il prezzo davvero super economico. Cornici molto spesse per il design dello smartphone, almeno dai render apparsi online. Sensore per la fotocamera posizionato sopra al logo dell’azienda, nella parte anteriore. Niente tasti fisici invece. Al momento non si conoscono colorazioni diverse dal rosso e blu per questo dispositivo.

Leggi anche: WhatsApp occupa troppo spazio, ecco come risolvere il problema della memoria

Come vedete, le informazioni inerenti il Nokia 1 al momento sono davvero scarne, ma andiamo avanti. Anche se non c’è alcuna certezza in merito, il processore dovrebbe essere secondo gli esperti il modesto Snapdragon 212 di Qualcomm. Solo in GB di RAM ad alimentarlo, mentre invece lo storage si limiterebbe a 8 GB, naturalmente espandibile tramite MicroSD. Dubbi e incongruenze invece sul sistema operativo, due le opzioni più accreditate, Android Go oppure Android Nougat 7.1. Nella parte posteriore del device si può notare dai render un altro sensore per la fotocamera, niente invece per quanto riguarda il lettore di impronte digitali.

Siamo dunque nell’essenziale puro e semplice, questo Nokia 1 si presenta come uno smartphone senza lode e senza inganno, ma che offre comunque le prestazioni base per coloro che vogliono avere uno smartphone senza doversi per forza giocare mezzo stipendio. Insomma, per meno di 80 euro il prodotto non delude certamente, basta accontentarsi del poco che offre.

Leggi anche: Huawei P20, tripla fotocamera posteriore con sensori Leica, caratteristiche e news

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,