No Man’s Sky uscirà a giugno: ultime novità sul videogioco più atteso del 2016

No Man's Sky, uno dei migliori videogiochi del 2016, uscirà il 22 giugno 2016 in diverse edizioni: ecco le ultime novità a riguardo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
No Man's Sky, uno dei migliori videogiochi del 2016, uscirà il 22 giugno 2016 in diverse edizioni: ecco le ultime novità a riguardo.

Tutto ha avuto inizio alcuni anni fa, quando alcuni programmatori e un artista si riunirono per dare vita a un gioco che con il passare del tempo è andato al di là di ogni aspettativa. Il gioco in questione corrisponde al nome di No Man’s Sky e se ne parla da tanto tempo, anche perché rischia di essere uno dei migliori videogiochi del 2016, sicuramente uno dei più attesi, certamente uno tra i più innovativi. No Man’s Sky può essere definito un’avventura spaziale, una saga sci-fi o un semplice gioco di esplorazione, ma alla fine è tutto e niente di tutto questo. Finalmente No Man’s Sky ha una data di uscita: sarà giugno 2016 e per la piattaforma Windows è già disponibile al pre-ordine su Steam e GOG.com. Inoltre saranno disponibili all’acquisto diverse edizioni, tra cui spicca la Explorer’s Edition, la versione più costosa che si può comprare al prezzo di 149,99 dollari.     No Man’s Sky ci consentirà di viaggiare in un universo sconosciuto diretti verso il centro della galassia, da dove emana una grande luce. Durante il nostro viaggio avremo infatti la possibilità di esplorare nuovi pianeti sconosciuti popolati da diverse specie animali e sui quali sarà possibile anche trovare diverse risorse minerarie, che poi potremmo prelevare e vendere al mercato nei rispettivi porti di vendita. Allo stesso tempo potremo essere attaccati dagli animali che popolano questi pianeti, distruggere questi ultimi – ma saremo perseguitati dalle Sentinelle – o attaccare o essere attaccati dalle altre astronavi – e in questo caso saremo perseguitati dalla Polizia. Una volta che avremo messo piede su un pianeta, quest’ultimo comparirà sulla mappa condivisa tra tutti gli utenti, con tanto di informazioni dettagliate.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]No Man’s Sky promette di essere uno dei #videogiochi più innovativi del 2016: uscirà il 22 giugno[/tweet_box]   No Man’s Sky promette di essere un gioco estremamente innovativo e divertente, ma al tempo stesso caratterizzato da una sofisticata complessità che potrebbe renderlo di difficile comprensione da parte di alcune tipologie di utenti. La complessità e una certa caratterizzazione grafica del gioco potrebbero arrestare le intenzioni di alcuni utenti, ma siamo convinti che una volta entrati pienamente nell’universo di No Man’s Sky non riusciremo più a staccarcene e più che un videogioco, No Man’s Sky diventerà un’esperienza videoludica difficile da replicare.     No Man’s Sky uscirà dunque il 22 giugno al prezzo di 69,99 euro. La versione digitale costerà invece 59,99 euro e conterrà anche diversi bonus e contenuti supplementari. Infine la versione Limited costerà 79,99 euro e includerà steelbook, artbook, fumetto originale, starter kit e tema dinamico.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi