Nintendo Switch è arrivata e l’assalto ai negozi è iniziato. Se non avete già acquistato la nuova console, ecco una guida alle promozioni e alle offerte di marzo 2017, per prenderla già scontata e al prezzo più basso. La caratteristica fondamentale di Nintendo Switch non può che essere la seguente: inizia una nuova era, per cui si potrà giocare ai propri games preferiti, non necessariamente stando a casa e collegati a una TV, ma in giro per la città, le strade e ovunque si voglia.

Prima di analizzare prezzi, promozioni e offerte, vi offriamo una rapida carrellata delle specifiche della nuova console e la line-up di giochi di lancio.

Ecco il volantino GameStop marzo 2017.

Nintendo Switch: caratteristiche e line-up giochi di lancio

Nintendo Switch è una console double-face: può essere collegata alla televisione, ma può essere utilizzata anche in maniera indipendente, grazie a uno schermo da 6,2 pollici ad alta risoluzione. Il display, inoltre, si presenta multi-touch e dunque con funzionalità avanzate per tutti i giochi che saranno realizzati con caratteristiche che lo prevedono. I Joy-Con hanno caratteristiche differenti: il sinistro può ‘scattare’ immagini di gioco per lanciarle sui social network e condividerle con gli amici; il Joy-Con destro, invece, presenta una telecamera IR che riconosce distanza e profondità degli spazi (per i giochi che necessitano questa feature).

Qui il nuovo volantino MediaWorld.

E la line-up di giochi di lancio? La giornata di ieri è stato lanciato il gioco forse più atteso e che ha fatto la storia della casa giapponese: parliamo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il quale ha avuto, da chi l’ha provato, delle recensioni assolutamente esaltanti. Interessante anche 1-2-Switch, party game, contenente ben 28 giochi che permetteranno di utilizzare tutte le funzionalità più avanzate dei Joy-Con, come la telecamera IRT, la rumble HD e altro ancora. Segnalaimo, poi, i seguenti giochi in uscita: Mario Kart 8 Deluxe (28 aprile), ARMS (sempre in primavera), Splatoon 2 (bisogna attendere l’estate), Fire Emblem Warriors (soltanto in autunno), Super Mario Odyssey (per il Natale 2017) e Xenoblade Chronicles 2 (fine 2017).

Intanto, è già attivo Nintendo eShop, dove è possibile acquistare giochi on-line.

Ecco volantino Expert e Unieuro.

Nintendo Switch: prezzo, promozioni e offerte di marzo 2017

Come promesso, ecco una guida all’acquisto per cercare di risparmiare quanto più è possibile nell’acquisto della nuova console Nintendo Switch. Iniziamo dalle offerte online: 300,00 euro sul sito FotoDigit (la console è italiana, particolare di cui tenere conto); 329,00 euro su ByTecno (possibilità di finanziamento con 10 rate a tasso zero, ottima promozione); 329,90 euro su Redcoon e Amazon, ma non vi sono particolari informazioni (che consigliamo di prendere); 329,99 euro su UniEuro, Euronics e ePrice.

Segnaliamo, poi, la promozione eccezionale attiva sul volantino GameStop: non solo il prezzo della Nintendo Switch è in linea con quelli appena visti, e cioè di 329,98 euro, ma, se viene portata per la permuta una console Wii U da 32 GB e in aggiunta due giochi ‘vecchi’ che abbiano un valore commerciale di 9,98 euro, allora si spenderà appena 199,98 euro.