Nintendo 64 può aspettare, arriva il nuovo Game Boy, primi rumors

Nintendo Game Boy, la casa giapponese potrebbe rilanciare la console in versione speciale. Ultimi rumors e news. Accantonato per ora Nintendo 64.

di , pubblicato il
Nintendo Game Boy, la casa giapponese potrebbe rilanciare la console in versione speciale. Ultimi rumors e news. Accantonato per ora Nintendo 64.

A quanto pare il vecchio e caro vintage potrebbe tornare ancora una volta di moda. Nintendo sta per sfornare nuovamente il grande classico, o almeno così ci fanno supporre i nuovi indizi che il web ha scovato per noi. Stiamo parlando del Game Boy, stavolta in versione speciale.

Nintendo Game Boy, arriva la versione speciale della console? Primi rumors

I riflettori si sono riaccesi sul Game Boy, l’indimenticabile compagno di viaggio della nostra adolescenza. Mentre tutti si attendevano l’arrivo del Nintendo 64, ora le previsioni sono sbilanciate altrove, visti gli indizi lanciati dalla stessa società giapponese negli ultimi giorni. Il 15 settembre scorso, infatti, l’azienda ha registrato il marchio “Game Boy” per poterlo utilizzare per videogiochi, portachiavi, vestiario e giochi. Una mossa che ha acceso subito la lampadina dei nostalgici.

Si tratterebbe di una versione speciale del Game Boy alla quale Nintendo pare stia lavorando, naturalmente in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo. Ad ogni modo, la fantasia degli appassionati si è immediatamente attivata e in molti sognano di poter vedere la nuova versione di questo storico marchio competere finalmente con i grandi videogiochi, così da offrire un’esperienza videoludica di grande livello.

Leggi anche: Xbox One X, prezzo bundle e giochi inclusi – Offerte Xbox One S al prezzo più basso

Game Boy, le possibili novità apportate da Nintendo

Ma quali sono queste possibili novità che la versione speciale del Game Boy potrebbe vantare? Tra le innovazioni, la possibilità di collegarlo alla TV per giocare sul televisore di casa ai mitici titoli di questo dispositivo che nei decenni scorsi avevano fatto la storia delle mini console portatili. C’è da aggiungere che negli ultimi tempi Nintendo appare particolarmente lanciata sul mercato delle Mini Console, cioè sulle rivisitazioni delle vecchie glorie del passato. SNES Mini, per esempio, è stata appena lanciata sul mercato e la NES Classic Mini, presto tornerà in vendita.

Ricordiamo che la console Game Boy fu commercializzata da Nintendo nel 1989 in Giappone.e venne distribuita sul mercato statunitense il 31 luglio dello stesso anno insieme al videogioco Tetris. In Europa il Game Boy arrivò nel settembre del 1990 con quattro titoli di lancio tra cui Super Mario Land, Alleyway e Baseball. Da allora il successo è stato grande anche nel vecchio continente, poi il limbo. Ora Nitendo sta forse per riscrivere un nuovo capitolo della gloriosa storia.

Leggi anche: Xbox One X: data di uscita, differenza con Xbox One S, caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,