Nifty Labs annuncia la lavorazione di NFT basati su Bitcoin

Nuova piattaforma che unisce NFT e Bitcoin in lavorazione, permetterà scambi smart contract.

di , pubblicato il
NFT

Importante annuncio da parte di Nifty Labs, iniziato lo sviluppo di NFT basati su Bitcoin. La piattaforma di proprietà di Coinsilium Group Limited ha avviato il progetto di Non-Fungible Token basati sulla più famosa crypto in partnership con Indorse.

NFT e Bitcoin insieme

Da una parte la crypto più importante e di valore del momento, dall’altra la nuova potenziale forma di scambio economico più rivoluzionaria che ci sia. Lo scopo di Nifty Labs è quello di creare NFT alimentati da blockchain RSK in modo da consentire la creazione di smart contract. Secondo la mission imposta dall’azienda, entro sei mesi i nuovi NFT saranno in grado di fare capolino ed essere utilizzati per l’arte digitale, la musica, lo sport, i giochi e le risorse dei metaversi.

Tra gli investitori del progetto c’è anche Coinsilium (che detiene anche il 10% del partner Indorse) che ha finanziato la struttura di sviluppo per un valore di 250.000 sterline britanniche. Ritornando a Indorse, l’azienda di Singapore si occuperà degli aspetti tecnici del progetto. In sintesi, possiamo dire che la piattaforma che si andrà a creare permetterà scambi tra NFT e token alternativi basati su RSK, in quanto i nuovo token verranno creati proprio sulla blockchain RSK.

Combo innovativa NFT e Bitcoin

Il marketplace sarà quindi inizialmente dedicato agli NFT più noti, ossia vi si potranno trovare quelli che sono già presenti sulle altre piattaforme economiche del settore. Ecco a tal proposito le parole di Eddy Travia, CEO di Coinsilium: “L’annuncio dei dettagli iniziali per la costruzione e lo sviluppo del marketplace ‘NFT su Bitcoin’ segna un momento significativo in quanto acceleriamo le nostre attività commerciali in concomitanza con la rapida crescita degli NFT. Il settore sta alimentando una nuova ondata di adozione delle criptovalute e siamo fiduciosi che il marketplace NFT sviluppato da Nifty Labs su RSK dimostrerà che Bitcoin, la blockchain più sicura di tutte, diventerà una parte importante della storia di successo degli NFT.

Mentre il ssttore degli NFT è ancora in una fase iniziale del suo sviluppo, i nostri partner di Indorse hanno una significativa esperienza nella progettazione di smart contract complessi, avendo dimostrato il loro know-how con la versione alpha pubblica di “Nifty Scanner”, una soluzione software di analisi delle risorse digitali per NFT. Indorse è quindi il partner ideale per lo sviluppo della piattaforma del marketplace e non vediamo l’ora di aggiornare il mercato man mano che vengono compiuti progressi”.

Potrebbe interessarti anche Le migliori piattaforme per comprare e vendere NFT, la top ten

Argomenti: ,