Nexus 7 II: finalmente in uscita a luglio al prezzo di 299 dollari

E’ in arrivo l’attesa versione “due” del Nexus 7: il tablet con Google Experience uscirà a luglio al prezzo di 299 dollari.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il
E’ in arrivo l’attesa versione “due” del Nexus 7: il tablet con Google Experience uscirà a luglio al prezzo di 299 dollari.

E’ uno dei tablet più attesi del 2013, il Nexus 7 II, grazie al suo incredibile rapporto qualità-prezzo. L’ottima riuscita del suo predecessore in termini di vendite fa pensare che il più concreto tra gli iPad-Killer riuscirà a bissare il successo e a proporsi prepotentemente sul mercato.

Finalmente al riguardo escono delle indiscrezioni che potremmo prendere per assodate. Stando all’Economic Daily, una delle testate più quotate a Taiwan, il tablet con la Google Experience, uscirà entro fine luglio proprio in Taiwan con tecnologia LTE al prezzo di 299 dollari (circa 230 euro) per la versione base da 32 GB. Entro poche settimane, il tablet portabandiera di Big G e Asus, dovrebbe uscire anche sul mercato occidentale.

 

Specifiche tecniche – Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono per ora confermate quelle che da diverse settimane stanno circolando in rete: Memoria RAM da 2 GB, processore Qualcomm SnapDragon APQ8064, con display da 7 pollici di diagonale con liquid Crystal Panel; non mancheranno le due fotocamere, quella principale da 5 mp e 1,2 per quella frontale, mentre la batteria sarà da 3.950 mAh.

 Il terminale, insomma, per le caratteristiche tecniche e il prezzo, sembra davvero un terminale imbattibile, capace di impensierire i più pubblicizzati terminali della Samsung tra cui il Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1’’, di cui vi abbiamo parlato qui

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 7