Nexus 6P: tutto quello che dovete sapere sul nuovo phablet Huawei

Trapelano informazioni su scheda tecnica e prezzo di Nexus 6P, il nuovo phablet Huawei brandizzato Google Nexus che sarà presentato e commercializzato da stasera 29 settembre.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Trapelano informazioni su scheda tecnica e prezzo di Nexus 6P, il nuovo phablet Huawei brandizzato Google Nexus che sarà presentato e commercializzato da stasera 29 settembre.

Tutti lo conoscono come Nexus 6 2015, ma il suo vero nome è Nexus 6P, P come Phablet, e infatti stiamo parlando del nuovo dispositivo realizzato da Huawei con il marchio Google Nexus. Il nuovo phablet Huawei uscirà stasera 29 settembre in occasione di un evento speciale di presentazione e risulta piuttosto interessante sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello del costo, che non eccede la misura e sembra piuttosto rapportato alla qualità tecnica del dispositivo. Andiamo quindi a scoprire scheda tecnica e prezzo del nuovo Huawei Nexus 6P, che potrebbe far felici molti utenti alla ricerca di un dispositivo brandizzato Nexus che risulti generoso dal punto di vista delle prestazioni.  

Nexus 6P: caratteristiche e prezzo

Nexus 6P misura 159,4 millimetri di altezza, 77,8 mm di larghezza e 7,3 mm di spessore per un peso complessivo di 178 grammi. A bordo troviamo un display da 5,7 pollici con risoluzion QHD da 2560×1440 pixel e densità di 518ppi. Il cuore di Huawei 6P sarà rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 810 da 1.9 GHz, coadiuvato da GPU Adreno 430 e 3 GB di RAM, mentre la memoria interna – non espandibile – dovrebbe essere disponibile in tre tagli, da 32 e 64 GB e probabilmente anche 128 GB. La fotocamera principale sarà di 12 megapixel, affiancata da una anteriore da 8 megapixel. Chiudono il comparto sulla scheda tecnica il sistema operativo, che sarà naturalmente Android 6.0 Marshmallow, e la batteria da 3450 mAh. Secondo alcune immagini trapelate in rete, inoltre, Nexus 6P vanterà anche la presenza a bordo di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla parte posteriore.   Huawei 6P sarà disponibile nei colori Alluminium, Graphite e Frost e sarà disponibile all’acquisto solo in alcuni Paesi da oggi, tra cui dovrebbero figurare Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito, Giappone e Corea del Sud. Il prezzo di base partirà da 499 dollari per il modello da 32 GB, mentre bisognerà spendere 50 euro in più per acquistare la versione con più memoria, e quindi 549 dollari per la versione da 64 GB e infine 599 dollari per il modello da 128 GB, anche se questi ultimi due prezzi è giusto prenderli con la necessaria cautela.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 6

Leave a Reply