Nexus 6 sarà Motorola? Uscita e probabili caratteristiche tecniche

Dovrebbe essere Motorola il nuovo Nexus 6: il puzzle delle ultime indiscrezioni è stato messo insieme fornendoci alcune specifiche tecniche da phablet top di gamma.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dovrebbe essere Motorola il nuovo Nexus 6: il puzzle delle ultime indiscrezioni è stato messo insieme fornendoci alcune specifiche tecniche da phablet top di gamma.

Come sarà Nexus 6? Secondo gli ultimi rumors dovrebbe trattarsi di un Moto X più grande. Piace lo smartphone Motorola, così come piacciono le specifiche tecniche da top di gamma. Nexus 6 potrebbe essere un phablet, ma alcune voci danno in lavorazione anche uno smartphone dal display più piccolo: insomma, un po’ come ha fatto Apple per i suoi iPhone 6. Lenovo, che ha acquistato Motorola, proprio allo smartphone di punta Moto X avrebbe pensato per l’attesissimo Nexus 6, il cui annuncio ufficiale è previsto per il prossimo mese.   TI POTREBBE INTERESSARE Nexus 9: sarà HTC il primo tablet Android L  

Nexus 6: le probabili caratteristiche tecniche

Prima GFXBench, poi varie testate (9to5Google, The Verge, AndroidPolice) hanno messo insieme i pezzi e quel che ne è venuto fuori è stato un “Motorola Nexus 6“: di nome e di fatto. Per ora il nome in codice è Motorola Shamu, ma difficile pensare che sia qualcosa di diverso rispetto a quello che dovrebbe chiamarsi Motorola Nexus 6.   Le specifiche tecniche trapelate finora sono da paura: ci troviamo di fronte a un device dotato di display da 5,9 pollici con risoluzione qHD da 2560×1440 pixel e densità di 496ppi, equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 805 accompagnato da 3 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB, una fotocamera principale da 13 megapixel e una più che discreta batteria da 3200 mAh, ma coadiuvata dal Turbo Charger di Motorola per una ricarica iperveloce. Si parla anche della presenza del sensore di rilevamento delle impronte digitali, mentre a far girare tutto ci penserà ovviamente Android L.   Il nuovo Nexus 6 dovrebbe essere presentato verso la fine del prossimo mese per poi uscire a novembre. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e notizie ufficiali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 6

I commenti sono chiusi.