Nexus 5 in arrivo: caratteristiche ufficiali svelate (per errore)

L'annuncio ufficiale di Nexus 5 è ormai imminente, ma nel frattempo Wind Canada ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, presumibilmente per errore, le caratteristiche tecniche ufficiali del device Google-LG. Scopriamo insieme la scheda tecnica completa del Nexus 5.

di Daniele Sforza, pubblicato il
L'annuncio ufficiale di Nexus 5 è ormai imminente, ma nel frattempo Wind Canada ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, presumibilmente per errore, le caratteristiche tecniche ufficiali del device Google-LG. Scopriamo insieme la scheda tecnica completa del Nexus 5.

Si fa un gran parlare in questi giorni attorno all’attesissimo Nexus 5, che ormai dovrebbe essere imminente. Forse anche perché l’ufficializzazione di Nexus 5 si porterà dietro anche l’altrettanto atteso update di Android 4.4 KitKat. Bene, la Wind canadese ha pubblicato per un certo lasso di tempo sulla propria pagina Facebook proprio le specifiche ufficiali del Nexus 5, con tanto di foto del dispositivo. Visto che la “rivelazione”, o meglio, l’apparizione è stata subito rimossa, dobbiamo pensare che si tratti di un errore (o forse, ancora una volta, di una strategia di marketing). 

 

LEGGI ANCHE

Nexus 5 su Play Store a 349 dollari: errore o strategia di marketing?

 

I preordini sembravano dunque già partiti e molti utenti avranno finalmente tirato un sospiro di sollievo dopo tanto attendere. Poi, la rimozione della promo ha nuovamente gettato nello sconforto chi pensava si trattasse finalmente della prima ufficializzazione del Nexus 5, che sarebbe dovuto già arrivare a metà ottobre, ma il lancio del dispositivo Google-LG sembra ormai imminente.

Ecco lo screenshot catturato dai colleghi di MobileSyrup.

nexus5svelato

 

Più compatto e più sottile: dalle specifiche ufficiali trapelate, Nexus 5 sarà meno alto del suo predecessore di almeno 3 millimetri, e più sottile di mezzo millimetro. In quanto a larghezza, invece, Nexus 5 registra un aumento di un millimetro. 

 

Nexus 5: scheda tecnica ufficiale

Ecco le caratteristiche tecniche complete del Nexus 5

  • Dimensioni: 69,1×137,8×8,6 millimetri; 
  • Peso: 130 grammi;
  • Display: 4.95 pollici con risoluzione 1920×1080 (445ppi) e vetro Corning Gorilla Glass 3; 
  • Processore: Snapdragon 800 da 2,3 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 16/32 GB;
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine; 
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel; 
  • Connettività: WiFi (2.4G/5G) 802.11 a/bg/n/ac, Bluetooth 4.0, modulo NFC; 
  • Porte e connettori: microUSB, SlimPort, jack audio da 3,5 millimetri, doppio microfono, pulsanti power e volume; 
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat.

 

E adesso non ci resta da aspettare nuovi aggiornamenti ufficiali sulla presentazione di Nexus 5: in molti sembrano concordare sulla data del 1° novembre. Staremo a vedere. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 5