Nexus 5 e Android 4.4 KitKat dal 14 ottobre? Nuove indiscrezioni su una versione 4G

Nexus 5 e Android 4.4 KitKat dovrebbero essere annunciati ufficialmente tra poco meno di un mese, più precisamente il 14 ottobre. Svelato in due brevissimi video, Nexus 5 presenta alcune caratteristiche interessanti. Nuove indiscrezioni ci parlano inoltre di una probabilissima versione in 4G, divenuto ormai uno standard per gli smartphone top di gamma.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nexus 5 e Android 4.4 KitKat dovrebbero essere annunciati ufficialmente tra poco meno di un mese, più precisamente il 14 ottobre. Svelato in due brevissimi video, Nexus 5 presenta alcune caratteristiche interessanti. Nuove indiscrezioni ci parlano inoltre di una probabilissima versione in 4G, divenuto ormai uno standard per gli smartphone top di gamma.

Settembre è un mese intenso di presentazioni e indiscrezioni e nella giostra dei rumors non poteva non cadere nella rete il nuovo Nexus 5, il Googlefonino di ultima generazione che con ogni probabilità sarà realizzato ancora da LG. Quello che si sa, e che inevitabilmente incrementa assai la curiosità, è che Nexus 5 equipaggerà la nuova versione dell’OS Google, ovvero quell’Android 4.4 KitKat, che dovrebbe venire presentato ufficialmente proprio insieme al Nexus 5. Quando? Sì, abbiamo anche una data, anche se non ufficiale: il 14 ottobre, però, è il giorno che mette d’accordo più fonti. Inoltre, nuove indiscrezioni ci parlano di una versione di Nexus 5 in 4G, connettività divenuta ormai uno standard per gli smartphone top di gamma.

 

Nexus 5 svelato in 2 video: “spoiler” involontario?

Le ultime indiscrezioni sul Nexus 5 sono trapelate grazie a un rapido avvistamento del dispositivo in un bar, dove il prototipo dello smartphone Google è stato lasciato incustodito per qualche secondo. Che questo sia vero o semplicemente una strategia di marketing per cominciare a farci parlare del nuovo Nexus 5 e aumentare la curiosità negli utenti non ci è dato saperlo: quello che invece possiamo darvi sono due brevi (brevissimi) video che riprendono il device Google in forma pre-natale. Eccoli. 

 

Nexus 5: come sarà il nuovo smartphone Google?

Ma come sarà effettivamente Nexus 5? Trafughiamo tra le voci di corridoio e i rumori di fondo e scopriamo alcune cose molto interessanti, come ad esempio la possibilità di personalizzare i colori dell’interfaccia: infatti si parla (e si vedono) di barre che cambiano colore, dal bianco all’azzurro, quando ad esempio il dispositivo si connette alla rete. Questo potrebbe essere un aspetto molto interessante del Nexus 5 e della nuova versione dell’OS Google, Android 4.4. 

Altre caratteristiche trapelate, ci parlano invece di un display Full HD con risoluzione 1920×1080: poco si sa riguardo le dimensioni, ma potremmo presumere che, essendo il dispositivo Google a metà tra il Nexus 4 e l’Optimus G2 di LG, potrebbe essere di 5 pollici. Nexus 5 monterà inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 800, che garantirà ottime prestazioni. Buone nuove anche sul fronte fotocamera, che con ogni probabilità sarà da 13 megapixel e disporrà di stabilizzatore ottico d’immagine, al fine di assicurare un’ottima qualità e nitidezza alle immagini scattate. 

 

AGGIORNAMENTO: Nexus 5 anche in 4G?

A differenza del modello precedente, Nexus 5 potrebbe anche uscire in una duplice versione: una in 3G, classica e tradizionale, l’altra in 4G, facendo così comparire una tipologia di connettività che ormai sta diventando un vero e proprio standard per gli smartphone top di gamma. 

Quando parliamo di connettività, così come di tecnologie avanzate, dobbiamo sempre notare con un po’ di dispiacere il ritardo che registra il nostro Paese: tuttavia, il 4G si sta ampiamente sviluppando anche in Italia e sarebbe triste (quanto improbabile) che il Nexus di nuova generazione non lo supporti. Attendiamo notizie ufficiali a riguardo. 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuovo Nexus 7 da 32 GB con WiFi e LTE: prezzo e uscita in Italia

Nexus 7 2, Recensione completa: successo annunciato o delusione?

 

Tra poco meno di un mese dovremmo saperne di più su questo Nexus 5. Intanto, in attesa di ulteriori conferme, non ci resta altro da fare che andare a caccia di nuove anticipazioni. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 5