Nexus 5 e Android 4.4 KitKat entro fine ottobre? Rumors su prezzo e caratteristiche

Nexus 5 con Android 4.4 KitKat dovrebbe slittare a fine ottobre, aumentando così l'attesa snervante di quegli utenti che aspettano con trepidazione. Nel frattempo diamo una rapida occhiata agli ultimi rumors su prezzo e caratteristiche dell'attesissimo Nexus 5.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nexus 5 con Android 4.4 KitKat dovrebbe slittare a fine ottobre, aumentando così l'attesa snervante di quegli utenti che aspettano con trepidazione. Nel frattempo diamo una rapida occhiata agli ultimi rumors su prezzo e caratteristiche dell'attesissimo Nexus 5.

Nexus 5 e Android 4.4 KitKat sarebbero dovuti arrivare a metà ottobre, ma a quanto pare la data è slittata a fine mese. Una notizia che ha gettato nello sconforto i numerosissimi utenti che speravano di avere tra le mani lo smartphone Google (e la nuova versione dell’OS) già 2 giorni fa. A quanto riportano i colleghi di iDigitalTimes, il ritardo potrebbe essere causato dal mancato accordo tra repubblicani e democratici per ciò che concerne il budget fiscale 2014 e che potrebbe creare non pochi problemi all’economia statunitense. Che c’entra Nexus 5 con questo problema (di non poco conto)? Semplice: le agenzie federali risultano praticamente in stallo così allo stesso modo quelle agenzie che hanno il compito di certificare i nuovi device che vengono immessi sul mercato. Nel frattempo che la situazione si sblocchi, tuttavia, possiamo dare un’occhiata agli ultimi rumors su prezzo e caratteristiche di Nexus 5

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Nexus 5 su Play Store a 349 dollari: subito rimosso

 

AGGIORNAMENTO – Nexus 5 e Android 4.4 KitKat entro fine ottobre?

Le notizie si rincorrono ora dopo ora, e tra smentite e aggiornamenti, le date del lancio di Nexus 5 e del nuovo Android mutano in continuazione. Due tweet di KitKat, ad esempio, fanno intendere che il lancio potrebbe essere lunedì 28 ottobre: il messaggio è criptico, ma con qualche interpretazione si può arrivare alla fatidica data. Altrimenti perché twittare “Everybody Dance Now” con tanto di immagine del robottino color cioccolato improvvisare una danza? Dopotutto il riferimento è alla canzone del gruppo “The 28th Street Crew“…

kikat4

E ancora, perché twittare un’immagine che ritrae i bastoncini KitKat posizionati in modo tale da formare la scritta “This is it“, documentario su Michael Jackson uscito nei cinema proprio il 28 ottobre del 2009? 

kitkat4a

 

Staremo a vedere…

 

Nexus 5: ecco come sarà

Nexus 5 sarà uno smartphone di fascia alta, con display da 5 pollici e processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz con 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, fotocamera principale da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e possibilità di registrare video Full HD 1080p e fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e LTE e modulo NFC. Nexus 5 sarà presentato con una scocca di colore nero sottile e raffinata con parte posteriore in gomma. Inoltre, Nexus 5 sarà il primo dispositivo a uscire con Android 4.4 KitKat, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi ma di cui ancora si sa poco e nulla, visto che il suo destino è strettamente legato al nuovo device di Google. 

 

Nexus 5: quanto costerà?

E per quanto riguarda il prezzo? Google potrebbe adottare una strategia decisamente aggressiva (e vincente) per sbaragliare la concorrenza, proponendo Nexus 5 a circa 349 o 399 euro circa, ovvero la metà del prezzo con cui vengono commercializzati gli smartphone top di gamma. Non vogliamo illudere nessuno, visto che si tratta solamente di un’indiscrezione, ma certamente è di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca. Sperando che gli ultimi rumors sul prezzo siano veri, non possiamo fare altro che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Smartphone