Nexus 5: 3 video mostrano le qualità della fotocamera

Accusato spesso di non prestare la dovuta attenzione al comparto imaging, Google ha deciso di pubblicare su YouTube 3 nuovi video finalizzati a esprimere e comunicare tutte le potenzialità e le qualità della fotocamera del Nexus 5.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Accusato spesso di non prestare la dovuta attenzione al comparto imaging, Google ha deciso di pubblicare su YouTube 3 nuovi video finalizzati a esprimere e comunicare tutte le potenzialità e le qualità della fotocamera del Nexus 5.

Da diverse parti è ritenuta il punto debole del Nexus 5 e forse anche per questo motivo Google ha deciso di pubblicare su YouTube alcuni video che mostrano tutte le potenzialità della fotocamera del Nexus 5, espresse attraverso diverse applicazioni finalizzate a ottimizzare il comparto e a sciogliere le malelingue attorno al sensore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.

Sotto l’aspetto software, la fotocamera del Nexus 5 sembra non deludere, e alla stregua degli ultimi smartphone (vedi i Lumia) che hanno pubblicizzato i prodigi delle proprie fotocamere, anche Nexus 5 non è da meno. Diamo un’occhiata ai video relativi alla fotocamera del Nexus 5

 

LEGGI ANCHE

Recensione Nexus 5: pregi e difetti dello smartphone Android 4.4. KitKat

Nexus 5 contro iPhone 5S, HTC One e Galaxy S4: confronto prezzi e caratteristiche

Problemi Nexus 5: soluzioni per risolvere bug audio, display e fotocamera

 

Fotocamera Nexus 5: HDR+

Cominciamo da HDR+, che offre vivide immagini di giorno e nitide immagini di notte. HDR+ rappresenta l’evoluzione del classico HDR e consente di ottimizzare le foto scattate chiarendo gli scuri e scurendo le parti più scure, migliorando infine anche quelle immagini effettuate in condizioni di scarsa luminosità e riducendo notevolmente il rumore. Il sistema HDR+ permette di scattare una serie di foto in maniera rapida che vengono poi combinate attraverso algoritmi sofisticati per dare vita a un’immagine nitida e pulita. 

 

Fotocamera Nexus 5: PhotoSphere

PhotoSphere non è certo una novità del Nexus 5, ma rappresenta comunque un’applicazione molto interessante per fare foto sfruttando panoramiche di 360°. Una novità, tuttavia, c’è, visto che PhotoSphere è sensibilmente migliorata con Android 4.4 KitKat, con l’introduzione di nuovi sofisticati algoritmi che ne migliorano le funzionalità. 

 

Fotocamera Nexus 5: Auto Awesome

L’applicazione più interessante si chiama però Auto Awesome, ovvero una raccolta di funzionalità che lavorano su foto e video in maniera automatica. Tra le funzioni più interessanti spicca Azione, che consente di scattare le foto in sequenza di un movimento o di un’azione (ad esempio un ragazzo che tira a canestro, una ballerina che danza sul palco, e così via) in modo che tutte le foto scattate si combinino in una sola e si possano così vedere tutti i movimenti racchiusi nell’immagine; Gomma funziona quando vogliamo fare una foto ricordo, magari davanti a un monumento: cosa succede in questo caso? E’ molto semplice, si potranno pur scattare 6 foto dal valore dubbio, ma Gomma cancellerà i soggetti in movimento e permetterà di avere una foto pulita, attraverso una sapiente combinazione degli elementi; Auto Awesome Movie consente infine di unire i video e alcune immagini create durante un determinato lasso di tempo, che vengono poi mixate in un vero e proprio “film” unico, creato automaticamente da Google, che avviserà l’utente con una notifica quando il video sarà pronto. 

 

E voi cosa ne pensate della fotocamera del Nexus 5?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nexus 5