Netflix è un servizio perfettamente ricalcato sulle preferenze degli utenti, tanto per il prezzo decisamente più che competitivo, tanto per la possibilità di fruire di contenuti con risoluzione 4k (Ultra HD) non soltanto sul nostro televisore ma anche direttamente sul nostro Personal Computer. Oggi, pertanto, scopriremo come vedere Netflix 4K su PC. Andiamo.

Come vedere Netflix 4K su Personal Computer – Requisimi minimi

Netflix, come noto, consente di ottenere la visione di film e serie TV su una molteplicità di dispositivi, come PC, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco ed altro anche in Ultra HD ed in contemporanea su più supporti sfruttando un unico abbonamento mensile.

Sino a qualche giorno fa, di fatto, non era possibile vedere film e serie TV in 4K su supporti che non rientrassero nei canoni imposti per le SMART TV ed alcuni modelli 4K. Ma la situazione è mutata radicalmente, considerando che è possibile , da ora, procedere alla visualizzazione dei contenuti multimediali anche da PC, tramite opportuna procedura e requisiti minimi.
In primo luogo è necessario l’utilizzo di Microsoft Edge e, in questa ottica, risulta chiara la necessità di avere installato l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 10. Altrettanto lampante, è il fatto di dover necessariamente avere a disposizione un monitor avente risoluzione 4K.

Fin qui, almeno per ora, niente di trascendentale. Sicuramente più complicato, invece, è un altro requisito imposto, ovvero la necessità di possedere un Intel core i7 con architettura Kaby Lake. Il mancato accesso a tale requisito non consentirà, quindi, di poter fruire dei contenuti alla massima risoluzione disponibile.

LEGGI: Netflix Italia, la sfida è servita: ecco Amazon Prime Video, offerte e promozioni.

Come vedere Netflix 4K su Personal Computer – Requisiti minimi di banda

L’abbonamento Netflix Premium, ricordiamolo, viene a costare €11.99 al mese e, nell’ottica di una trasmissione 4K, richiede una banda minima in Fibra con al seguito almeno 25Mbps effetttivi.

Se non sei sicuro della velocità della tua linea internet, come indicato dalla stessa società, puoi procedere ad una verifica diretta tramite il tool online fornito dal servizio Fast.com, tramite il quale ottenere un dettaglio sullo speedtest in download ed upload sulla tua linea.

E tu rispetti questi requisiti minimi per l’utilizzo delle funzioni Netflix Ultra HD? Facci sapere, in caso di esito positivo, come risulta la tua esperienza con i contenuti e l’impatto sulla tua connessione ad Internet.

Scopri: Come scaricare da Netflix: download offline di film e serie tv, ecco la app iOS e Android.